News
21/08/2018 - I V4A® Awards all’Hospitality Day il prossimo 9 ottobre a Rimini - L’Ospitalità Accessibile per Innovare il Futuro dell’Ospitalità in Italia

Le categorie premiate
HOTEL, VILLAGGI ED EXTRARICETTIVO sono i settori dell’Ospitalità prese in considerazione per cui sono stati assegnati riconoscimenti in 6 categorie.
I premi
Mobility Award– Sono strutture che hanno investito nell’abbattimento delle barriere architettoniche realizzando una Accessibilità Trasparente per consentire una migliore mobilità alle persone che hanno problemi legati a questa esigenza.
Senior Citizen Award– Sono strutture che hanno investito in mobilità e servizi finalizzati a garantire una Ospitalità attenta agli Over65 un segmento in costante crescita che arriverà al 34% della popolazione Europea entro il 2030.
Perception Award– Sono strutture che hanno investito per migliorare la comunicazione con Ospiti che hanno disabilità alla vista o all’uditocon l’obiettivo di garantire una maggiore autonomia, orientamento e informazione dedicata a TUTTI gli Ospiti.
Food Allergy Award– Sono strutture che hanno investito per garantire una alimentazione attentae puntuale per chi ha sensibilità alimentari (allergie e o intolleranze) in grado di condizionare pesantemente la loro capacità di godersi una vacanza in tutta tranquillità.
Family Award– Sono strutture che hanno investito per garantire il divertimento, la sicurezza e il comfort dei più piccoli, facendoli diventare protagonisti assoluti della loro vacanza, ovviamente assieme ai loro genitori.
Destination for all– Sono destinazioni turistiche che hanno investito inaccessibilità, informazioni, servizi specializzati, ecc… e sono in grado di rispondere in modo professionale e organizzato alle richieste di Ospitalità Accessibile
Lo strumento di valutazione
I punteggi sono assegnati con un criterio oggettivo e meritocratico basato su un complesso algoritmo derivato direttamente dal software V4AInside, brevettato per la rilevazione delle strutture turistiche per valutarne l’accessibilità per tutte le esigenze del Turismo Accessibile.
Sono oltre 1000 (mille) i parametri valutati dal software!