« ARCHIVIO NEWS
14/06/2021 - Bürstner presenta le novità della stagione 2022
Bürstner presenta le sue novità per la stagione a venire con due innovazioni tecnologiche, l’ampliamento della sua gamma di modelli di furgoni e il lifting della serie di caravan Premio Life. Come lo vuole la tradizione, i produttori di veicoli ricreativi presentano in primavera le loro novità per la stagione 21/22. Bürstner non si fa mancare nulla e annuncia una serie di novità: soluzioni per aumentare lo spazio abitativo mantenendo la stessa lunghezza del veicolo, una guida più ecologica, una gamma più ampia di allestimenti e un lifting completo. Creare più spazio abitativo senza dover aumentare le dimensioni del veicolo - Bürstner è riuscita in questa sfida! Il Bürstner Lyseo Gallery è la novità più importante della stagione e rappresenta una soluzione abitativa sviluppata interamente da Bürstner: il Gallery Roof. Il Lyseo Gallery combina i vantaggi di un profilato con quelli di un mansardato: durante il viaggio, il secondo piano è retratto in modo che il veicolo conserva la silhouette di un profilato ed è molto più aerodinamico e quindi più economico in termini di consumo di carburante di un classico modello mansardato. All’arresto, la cappa può essere assemblata in 90 secondi con aria compressa.
La seconda innovazione tecnologica è lo sviluppo dell'Eliseo Natural Gas, un veicolo ibrido a gas naturale (CNG) con un'autonomia di circa 400 km, che può anche funzionare con un motore a benzina se necessario. Infatti, ha un serbatoio di benzina di 15 litri, che può essere usato come riserva se il serbatoio del gas si esaurisce. L'Eliseo Natural Gas è montato su un telaio Fiat Ducato "Natural Power" ed è un'alternativa ecologica ai motori diesel convenzionali: quasi nessun particolato, ossido di azoto (NOx) molto basso e valori di CO2 comparabili a quelli dei moderni veicoli a benzina o diesel. Se si fa il pieno di biogas, le emissioni di CO2 scendono addirittura a zero. Inoltre, la serie di furgoni compatti Copa, lanciata a dicembre 2020, sarà completata. Sarà affiancato da un'altra variante di equipaggiamento, il Copa Trail - anch'esso montato su un telaio FORD.
Infine, Bürstner sta espandendo la sua serie di successo Eliseo a 5 implementazioni, che sono particolarmente interessanti per il loro spazio di stivaggio. Due dei modelli sono stati ridisegnati e un nuovo modello, l'Eliseo C 644, sarà introdotto. Il nuovo Eliseo C 644 ha un grande salone posteriore a forma di U e un letto a tetto elettrico nella parte posteriore sopra la dinette. I nuovi Eliseo C 602 e C 642 sostituiscono le attuali C 600 e C 641. Si distinguono per il loro nuovo bagno Vario. Dimensioni: rispettivamente 5,99 m e 6,36 m di lunghezza del veicolo.
Dopo quattro anni di successo, la serie di caravan entry-level Bürstner Premio Life ha un nuovo look per la nuova stagione. L'interno è stato completamente ridisegnato e sono stati aggiunti due layout supplementari alla gamma: un layout familiare compatto con spazio di stoccaggio eccezionale e un layout familiare con un letto matrimoniale (200x160 cm), cosa inedita in questa classe di veicoli.
"Abbiamo già messo il piede sull’acceleratore nel dicembre 2020 per poter espandere la nostra famiglia di veicoli compatti aggiungendo i modelli Copa, Campeo 4x4 e Nexxo Van. La domanda per i nostri veicoli compatti è sempre alta", dice Jens Kromer, amministratore delegato di Bürstner. Quest'anno, sono particolarmente orgoglioso delle nostre innovazioni tecnologiche, tra cui il nostra Lyseo Gallery, che è stato sviluppato dai nostri ingegneri e interior designer in soli 18 mesi. "
Bürstner GmbH & Co. KG
Bürstner è un marchio del segmento mainstream che produce camper, caravan e furgoni. Bürstner è particolarmente noto per le idee di vita armoniosa, la funzionalità e il comfort abitativo con un look contemporaneo. Bürstner GmbH & Co. KG ha sede a Kehl, in Germania, con un secondo stabilimento di produzione a Wissembourg (Francia/Alsazia) e fa parte del gruppo Erwin Hymer.
Erwin Hymer Group
L’Erwin Hymer Group è una società affiliata al 100% di Thor Industries, il produttore leader al mondo di veicoli per il tempo libero con oltre 25.000 dipendenti. L’Erwin Hymer Group riunisce produttori di autocaravan e caravan, specialisti dei ricambi nonché servizi di noleggio e finanziamento sotto un unico tetto. Dell’Erwin Hymer Group fanno parte i marchi di autocaravan e caravan Buccaneer, Bürstner, Carado, Crosscamp, Compass, Dethleffs, Elddis, Eriba, Etrusco, Hymer, Laika, LMC, Niesmann+Bischoff, Sunlight ed Xplore, le società di noleggio camper McRent e rent easy, lo specialista di telai Goldschmitt, lo specialista di ricambi Movera nonché il portale di viaggi freeontour. Per ulteriori informazioni consultare il sito
www.erwinhymergroup.com.