News
21/07/2021 - Anteprima Etrusco 2022: Rinnovamenti e conferme alla ricerca della perfezione
Un brand giovane, Etrusco, ma già abbastanza consolidato, che per la stagione 2022 promette grandi sorprese. Sempre più richiesto in Italia, è riuscito in poco tempo a crearsi un pubblico di affezionati che trovano in Etrusco: stile, design e ottimizzazione tra qualità e prezzo. Il punto di forza resta sempre il fatto che si tratta di un prodotto industrializzato tedesco dal cuore italiano e questo, chi sceglie Etrusco lo nota in tutti i suoi aspetti. Da non sottovalutare inoltre, la vicinaza di uno storico brand italiano, che fa parte anch'esso della grande famiglia targata Erwin Hymer Group, che garantisce ancora di più la validità di questi veicoli.
Il lavoro principale è stato realizzato soprattutto per la gamma dei semintegrali e motorhome, con degli importanti interventi sia esternamente che internamente. In particolare sono stati rinnovati per quanto riguarda i semintegrali: i cupolini totalmente in vetroresina, inseriti nuovi cantonali anteriori e posteriori compreso il paraurti, è stata allargata la porta d'ingresso a 70cm con gradino integrato, le finestre sono in linea col profilo in alluminio, il tutto completato da una nuova e più accattivante grafica.
Moderno e più ergonomico il design interno, con tonalità lucide a contrasto con gli sportelli in legno. Angoli stondati al posto delle spigolature interne, con aggiunte illuminazioni a led di rifiniture sia sul fianco di entrata, dove c'è anche lo spazio per posizionare una tv a 32", che sulla dinette, cucina e bagno.
Ottimizzazioni dei layout si riscontrano nella zona living nel T 7400SB, nel T 7400 QB e nel T 7300 SB, proposti con dinette ad L, divanetto laterale più largo per 5 posto omologato (opt) più scomparto portascarpe. Molto comodo nell'utilizzo anche il basculante elettrico dal nuovo design in optional. A rendere ancora più identificativo del marchio, il classico cavallino simbolo di Etrusco, situato sul laterale del divano in zona giorno.
Rinnovato anche il blocco cucina ad L con sportelli e cassetti lucidi a filochiusura soft lock, appoggio fornelli in ghisa, frigo da 140 lt di serie, tranne che sul T 599 FB e possibilità di forno incassato a cucina o sopra il frigo, in optional. Significativi miglioramenti anche nella zona toilette, con nuova porta con specchio e appendi salviette e doccia con oblò e appendi accappatoio.
Grande comfort in zona notte con letti da 1,90 e 2,15 cm, con rete a doghe in legno in quelli posteriori, con materassi di alta qualità, mensolina portaoggetti e prese usb a faretti sula testata del letto.
Per il resto, stivaggi studiati e ottimizzati dapperttutto. Di bello inpatto estetico anche i motorhome presentati con un nuovo frontale più slanciato, una nuova grafica esterna, mentre in generale, tutti gli aggiornamenti sia esterni che interni, sono gli stessi apportati ai semintegrali: dalla rinnovata parte posteriore, nuovo profilo largo tetto, pareti e ppsteriore, porta celulla XXL e pavimento in vetroresina.
Nuovi layouts per l'I 7400 SBC e QBC. Motorizzazione nuovo Fiat Ducato per tutti, con pacchetto eco con funzione Start-stop di serie, nuovi sistemi di assistenza di guida avanzati, cambio automatico per telaio Heavy e Light.
Riconfermata infine la gamma dei mansardati e dei furgonati, unica eccezione per i van il rinnovamento del namig: il V 5900 DB diventa V 5.9DB e il V6600 SB diventa V 6.6 SB.
È il caso di dire che Etrusco continua a mentenere fede alla sua filosofia. Costruito con precisione, progettato con passione!