News
01/12/2021 - Modernizzazione della logistica e della produzione di Bürstner a Kehl
Nella Foto: (prima fila da sinistra a destra): Management: Alexander Kasteleiner, Olaf Sackers, Jens Kromer (portavoce), (seconda riga da sinistra a destra): Iskender Coskun (operations manager) e il team del progetto: Daniel Rosa, Tobias Stoffer, Christian Rest, Armin Bähr, Selina Schrempp.
Il nuovo capannone di produzione e logistica è stato ufficialmente consegnato ai responsabili della Bürstner. Risulterà nella realizzazione di una struttura riorganizzata, di un concetto logistico all'avanguardia e di un'ulteriore standardizzazione con l'obiettivo di aumentare la produttività e,contemporaneamente, di incrementare la capacità produttiva. Kehl. Uno dei singoli investimenti più consistenti di Bürstner nel passato più recente dell'azienda nel suo sito portuale di Kehl è stato ora ufficialmente consegnato al team di gestione dello stabilimento di produzione. Il suo nucleo vitale è l’area dedicata alla produzione e alla logistica in riferimento ai camper compatti e di dimensione media.La nuova linea di produzione viene ospitata da una combinazione di un capannone di nuova costruzione e di edifici esistenti rinnovati. All'interno di questo complesso sono state unite due linee di produzione. Tutta la prefabbricazione avverrà ora direttamente in un’area di accesso diretto del trasportatore, un aspetto che renderà la linea di produzione più efficiente. È stato anche realizzato un nuovo concetto logistico: Le linee sono ora fornite just-in-sequence, quindi a seconda della dimensione del rispettivo lotto di produzione di una serie. Ciò risparmia spazio e tempo e aumenta l'efficienza della linea.
“La linea di produzione è in funzione dal 30 agosto. Il personale sta imparando gradualmente i nuovi compiti e i contenuti del lavoro", dice Iskender Coskun, responsabile della produzione Bürstner. "La modernizzazione e l'ampliamento degli impianti di produzione erano necessari per poter soddisfare anche in futuro l'altissima richiesta di autocaravan e camper Bürstner".
Anche i prossimi passi in questo senso sono già stati programmati: a gennaio del 2022, il reparto interno di cucitura sarà ristrutturato e spostato, in modo da trovarsi più vicino alla linea di produzione. Entro aprile 2022, un nuovo laboratorio di falegnameria e di costruzione di armadietti sarà istaurato nella sede di Kehl. Sarà successivamente integrato nella linea di produzione, in modo da garantire l’alta qualità del mobilio e da permettere flessibilità nella produzione.Contemporaneamente saranno ampliate anche le capacità di produzione nello stabilimento Bürstner a Wissembourg in Francia, in riferimento ai campervan compatti.