News
10/04/2024 - L’iconico Kreos Motorhome arriva alla Design Week di Milano
- Laika parteciperà all’evento “A Casa Ovunque ’24 – Human Technology” con il nuovo Kreos H 5109
- Il progetto è organizzato da Sfera MediaGroup, Style Piccoli e The Playful Living
- L’evento condurrà i visitatori in un racconto visivo ed esperienziale a 360°
Con il Kreos Motorhome si è “A Casa Ovunque”. Anche alla Design Week di Milano.
Laika Caravans prende parte al progetto “A Casa Ovunque ‘24” di Sfera MediaGroup, divisione infanzia di RCS MediaGroup, con Style Piccoli e The Playful Living, che quest’anno presenterà come tematica centrale la “Human Technology”. L’evento, arrivato alla sua terza edizione, si svolgerà dal 15 al 21 Aprile in via Savona 35, zona Tortona, a Milano. All’interno di un contesto visivo e esperienziale, Laika ha deciso di partecipare con la miglior combinazione di design e tecnologia che possa offrire, per raccontare la propria visione del mondo e di tutto ciò che si muove intorno, nello stile tipicamente italiano del godersi la vita.
Il progetto di “A Casa Ovunque ’24 – Human Technology”
L’idea che muove il progetto è dettata da un netto cambiamento di prospettiva: la premessa di “A Casa Ovunque ‘24” consiste in un ritorno alle necessità umane, puntando il focus sulle emozioni e sul potersi sentire accolti nell’ambiente che ci circonda. In quest’ottica, la tecnologia punta dunque a migliorare le condizioni di vita creando ambienti confortevoli e semplificando le attività quotidiane, senza rischiare di essere fine a sé stessa. Laika sposa a pieno questa visione, ed è per questo motivo che gli spazi a bordo del Kreos sono stati progettati per vivere i momenti migliori del viaggio. Tutti i dettagli a bordo, a partire dalle tonalità delle tappezzerie e del mobilio, mirano a creare un ambiente rilassante, all’interno di un concetto di spazio innovativo. “Human Technology”, pertanto, sarà un evento ibrido (sia fisico che digitale): questo per sottolineare i punti di forza della tecnologia, mantenendo il focus sulle interazioni umane. L’evento sarà un racconto visivo ed esperienziale, reale e digitale, intrecciato tra simulazioni intime e domestiche, indoor e outdoor, tipiche di spazi ibridi in continuo mutamento.
Il Kreos sarà presente nell’ambiente “On The Road”
“A Casa Ovunque ‘24” punta a un nuovo modo di vivere la quotidianità, privata e professionale, con attenzione alla sostenibilità e alla tecnologia, ma soprattutto alle persone e alle relazioni. Per approfondire questi temi sono stati selezionati 5 ambienti: Charme Hotel, Open Square, Cultural Business Lounge, Kids Space e On the Road. Laika sarà presente con il Kreos H 5109 nell’ambiente “On The Road”, che mira a raccontare il viaggio come esperienza culturale e relazionale, per esplorare il mondo tra arte e fotografia, nel comfort di un motorhome. Il Kreos Motorhome rappresenta l’ambientazione ideale per unire i concetti di tecnologia all’avanguardia e design espressivo, in un trait d’union che rende il camper il luogo dove potersi esprimere ed emozionarsi in maniera del tutto naturale. Gli ambienti di “A Casa Ovunque ’24 – Human Technology”, inoltre, saranno animati da un ricco palinsesto di talk, workshop, laboratori creativi e show cooking per adulti e bambini, aperitivi e degustazioni.
LAIKA, IN VIAGGIO CON VOI DAL 1964
Sono passati 60 anni da quando, nel 1964, Giovanbattista Moscardini fonda LAIKA, chiamandola come la prima cagnetta lanciata nello spazio. Affascinato dalle avventure spaziali e dai nuovi orizzonti che andavano aprendosi, Moscardini pose le basi di quella che oggi è un’azienda all’avanguardia, che si distingue per la sua produzione di design e con un’eccellente tecnica costruttiva. Appartenente all’Erwin Hymer Group, Laika Caravans realizza veicoli progettati con ottime tecniche costruttive, fatti per durare nel tempo e idonei ad ogni situazione climatica. La soddisfazione del cliente è il principale obiettivo di Laika, che grazie al suo team, con una lunghissima competenza ed esperienza, realizza veicoli curati in ogni minimo dettaglio. www.laika.it
ERWIN HYMER GROUP
L’Erwin Hymer Group è una società affiliata al 100% di THOR Industries, uno dei principali produttori mondiali di veicoli ricreativi con oltre 32.000 dipendenti. L’Erwin Hymer Group riunisce produttori di autocaravan e caravan, specialisti dei ricambi nonché servizi di noleggio e finanziamento sotto un unico tetto. Dell’Erwin Hymer Group fanno parte i marchi di autocaravan e caravan Buccaneer, Bürstner, Carado, Crosscamp, Compass, Dethleffs, Elddis, Eriba, Etrusco, Hymer, Laika, LMC, Niesmann+Bischoff, Sunlight ed Xplore, le società di noleggio Crossrent, McRent e rent easy, lo specialista di telai Goldschmitt, lo specialista di ricambi Movera nonché il portale di viaggi freeontour. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.erwinhymergroup.com