News
14/02/2025 - Una settimana di Camper + Caravan Days: Dal 10 AL 15 Marzo le porte si aprono agli appassionati di vacanza openair!

Dal 10 al 15 marzo torna l’appuntamento più atteso dagli appassionati di vacanza open air on the road: i Camper + Caravan Days! E quest’anno c’è una grande novità: l’evento durerà un’intera settimana, per dare a tutti la possibilità di partecipare con più calma e vivere a pieno questa esperienza di conoscenza dei veicoli ricreazionali a disposizione dei rivenditori, manutentori e noleggiatori associati ASSOCAMP.
Sei giorni imperdibili per toccare con mano i camper, van e caravan più innovativi; scoprire le ultime novità di mercato; approfittare delle promozioni e delle offerte speciali predisposte per l’occasione; ottenere informazioni tecniche e commerciali direttamente dai professionisti del settore; approfondire la conoscenza di accessori e soluzioni per personalizzare il proprio mezzo.
“Abbiamo voluto ampliare l’evento per dare più tempo a tutti di vivere questa esperienza e l’abbiamo anticipata a marzo così da permettere a chi ha intenzione di vivere una vacanza on the road già questa estate, di avere tutto il tempo per organizzarsi” – afferma Ester Bordino, Presidente ASSOCAMP. “È un’occasione perfetta per chi si avvicina per la prima volta al mondo del camper, ma anche per chi è già esperto ma vuole aggiornarsi sulle ultime tendenze.”
Ogni concessionario organizzerà le giornate con iniziative personalizzate, per questo motivo è consigliabile contattare il proprio rivenditore di fiducia per scoprire il programma specifico e le opportunità proposte. In alcuni casi ci sarà anche l’apertura domenica 16.
Gli associati ASSOCAMP aspettano tutti gli appassionati da lunedì 10 a sabato 15 marzo per i Camper + Caravan Days. L’elenco completo è disponibile sul sito www.assocamp.com.
Chi è ASSOCAMP
ASSOCAMP (Associazione Nazionale Operatori Veicoli Ricreazionali e Articoli per Campeggio) è l’associazione di riferimento dei rivenditori, manutentori e noleggiatori di veicoli ricreazionali (camper e caravan) nonché dei rivenditori di attrezzature per il turismo all’aria aperta. Aderente a Confcommercio e con oltre 200 affiliati, rappresenta più del 90% dei concessionari italiani. L’associazione si occupa di informare i suoi associati su norme e dati statistici del settore, di offrire consulenza per l’elaborazione di contratti e mettere a disposizione consulenti legali e fiscali convenzionati. Svolge un’attività di tutela degli interessi dei suoi associati, per esempio con iniziative rivolte alla promozione del noleggio professionale per contrastare il fenomeno del noleggio tra privati. Si occupa di formazione e professionalizzazione, organizzando corsi tecnici e di aggiornamento. Ed è impegnata nella divulgazione della cultura del turismo all'aria aperta, con attività di comunicazione e promozione verso l’esterno, ma anche con iniziative rivolte agli utenti dei camper e caravan per promuovere un utilizzo corretto di questi veicoli da vacanza.