Editoriale

« ARCHIVIO

01/03/2023 - Se Marzo e' pazzerello viaggiare in camper e' ancora piu' bello!

Siamo a marzo e nonostante faccia ancora freddino, ci avviciniamo alla Primavera. È questo il periodo più bello dell'anno perché inizia la bella stagione e con essa, soprattutto per noi che viaggiamo in camper, la voglia di uscire più spesso aumenta. Mai come in questo periodo il settore dei camper sta vivendo una nuova rinascita e grazie alla crescente popolarità di questa forma di viaggio alternativo, non c'è momento migliore dell'inizio della primavera per cominciare a pianificare il nostro prossimo viaggio in camper.

Ma il vero vantaggio, non ci stancheremo mai di dirlo, è la libertà che solo un camper riesce a dare. Si può scegliere la propria destinazione e modificare i nostri initinerari di viaggio in qualsiasi momento. Ci possiamo svegliare con una vista mozzafiato e decidere di rimanere in quel luogo qualche giorno in più, o spostarsi verso una nuova destinazione.

Inoltre, viaggiare in camper consente di evitare tutte quelle zone turistiche affollate, permettendo di scoprire luoghi meno noti ma altrettanto belli. Si può viaggiare in sicurezza e godere della natura in modo autentico, senza la necessità di prenotare hotel o ristoranti.

Ebbene a partire da marzo, si può davvero già iniziare a sfruttare le infinite opportunità che un camper può dare, che siate dei camperisti di lunga data o che vi stiate avvicinando adesso a questo mondo, magari attraverso il noleggio, non c'è momento migliore per cominciare ad esplorare il mondo dei camper.

Carmen Somma