News

« ARCHIVIO NEWS

21/05/2016 - Conto alla rovescia per il raduno camper Foto à Porter

Dal 2 al 5 giugno 2016 si terrà il raduno camper “Foto-à-Porter” Concorso Fotografico con premiazione “Fotografando Napoli e dintorni”, raduno promosso dall’Associazione Camper Club Napoli in collaborazione con l’Associazione Photo Club Partenope.

 

Sponsor tecnico Tecno Camper

Media Partner Camper Magazine
 
L’iniziativa intende attraverso un reportage fotografico raccontare con quattro scatti il raduno “foto-à-porter” dal punto di vista non solo turistico ma anche organizzativo e folkloristico. Attraverso una sequenza logica e temporale dei vari momenti del raduno le fotografie racconteranno una storia, dando un senso di continuità alla stessa con pochi scatti ben pianificati. Queste le modalità per costruire il racconto:
 
1) Vivete il raduno come una storia da raccontare.
2) Una bella foto è come il teatro, serve la scena, ma anche gli attori.
3) Fotografate le persone mentre sono coinvolte in qualche attività.
4) Stabilite il risultato che volete ottenere...ma a volte anche l'improvvisazione aiuta.
 
Provate a pensare ad una storia scritta, dove la regola base della narrativa si suddivide in: introduzione, trama e fine.  In fotografia, si può usare lo stesso schema ed è facile da realizzare se fate una sequenza di foto.
Questo e altro verrà presentato giovedì 2 giugno alle ore 20.30, serata dedicata alla presentazione del workshop del concorso fotografico, all’accoglienza e alla degustazione di Finger food, dolci e bevande.
 
Alla scoperta della terra dei miti, il venerdì 3 giugno alle 9.30, si parte in autobus privato con guida per i Campi Flegrei, in visita per l’ Anfiteatro Flavio, Tempio di Serapide, l’Antro della Sibilla, Museo al Castello di Baia. Sosta a pranzo, prevista per ore 13.00, al porto di Pozzuoli, in uno storico ristorante-pizzeria “Gigetta”. In serata rientro previsto per le ore 19.00.
 
Non si può venire a Napoli senza concedersi un bagno tra la gente, curiosare tra i vicoli ed ascoltare le voci dei venditori ambulanti, sabato 4 giugno alle 9.30 con autobus di linea e metro partenza per visita guidata nel centro storico. Pranzo libero, ma doverosamente consigliamo di mangiare la “Vera Pizza”. Tutte le pizzerie del centro storico sono all’altezza del ruolo seduti comodamente ad un tavolo o approfittando del tradizionale street food napoletano dove da banchi posizionati sotto l’uscio delle pizzerie viene servita a poco costo la pizza a portafoglio, fritta e fritturine. Il rientro è previsto tassativamente entro le ore 18.30 per consegna alla giuria delle 4 foto scattate.
 
Per le ore 20.30 si procede alla proiezione delle fotografie ed alla premiazione delle tre migliori storie fotografiche. Sono previsti tre premi offerti da TECNO CAMPER e gadget delle Associazioni organizzatrici. La giuria sarà composta da Salvatore Pagano, Rosario Schettino e Vito Lisi per l’Associazione Photo Club Partenope, e da Carmen Somma per Camper Magazine, la giuria a loro insindacabile giudizio provvederanno all’assegnazione dei tre vincitori.
 
La serata sarà accompagnata da un gruppo di Taranta.
 
Il percorso di questo raduno termina la mattina della domenica del 5 giugno. 
La sosta e lo svolgimento del raduno avverrà presso l’area sosta camper “Parco dei Camaldoli”, che in occasione dell’evento applicherà un costo agevolato di 15.00 € ad equipaggio al giorno.
 
Note Organizzative
Numero minimo di 15 camper, numero massimo di 25 camper.
Termine ultimo per le iscrizioni il 31 Maggio 2016 e, comunque, fino a esaurimento dei posti disponibili. Per iscriversi all’incontro inviare una e-mail all’indirizzo info@camperclubnapoli.it, in seguito sarà inviata una conferma dell'avvenuta iscrizione alla manifestazione.
Ricevuta la nostra conferma, sarà necessario perfezionare l'iscrizione con il versamento di una caparra di euro 30,00 a persona (che non potrà essere restituita in caso di mancata partecipazione), tramite bonifico sul Conto Corrente presso Banco Popolare Società Cooperativa, Napoli Ag. 8, 
codice IBAN IT 10 M 05034 03408 000000005788, Intestato Associazione Camper Club Napoli, specificando la causale del raduno camper Foto-à-Porter 2-5 giugno 2016. 
Incontro aperto a tutti, a numero chiuso e con prenotazione obbligatoria. L’associazione si riserva di annullare il raduno se non si raggiunge il numero minimo dei partecipanti, in tal caso verranno restituiti gli acconti versati.
Costi:
 
1) Quota di partecipazione: euro 10,00 per equipaggio, interamente destinati alle finalità dell’Associazione. La quota comprende materiale informativo e gadget.
2) Costo del raduno euro 48,00 a persona per adulti, euro 44,00 a persona dai 6 – 18 anni.
 
L'importo del raduno dei tre giorni comprende in sintesi :
-degustazione Finger food e brindisi di benvenuto -  un giorno di visite guidate in autobus privato tour Campi Flegrei compreso ingressi ai siti - pranzo di mare al ristorante da Gigetta al porto di Pozzuoli con prodotti a km zero composto da antipasto, primo, secondo, contorno e bevande -  mezza giornata di visite guidate nel centro storico della città di Napoli - Intrattenimento musicale per la serata di premiazione. L'importo non comprende tutto quello che non è esplicitamente indicato. Gli importi sopra indicati, detratti i 30,00 euro a persona di caparra, dovranno essere versati al momento dell'arrivo alla sede del raduno, presso l’area camper attrezzata “Parco dei Camaldoli” via Guantai ad Orsolona 121 Napoli. GPS N40° 52 05 - E14° 12 19.
 
Contatti:
Per ogni informazione sull'evento rivolgersi a Camper Club Napoli 
cell.:368 3253136 Peppe
info@camperclubnapoli.it
 
Nota Bene
Il programma dell'incontro è da considerarsi liberamente accettato e sottoscritto al momento dell'invio della scheda di iscrizione nel Link CONTATTACI del sito www.camperclubnapoli.it e/o del versamento della quota di partecipazione e non è minimamente suscettibile di modifiche da parte dei partecipanti. L’associazione non si assume alcuna responsabilità per contrattempi, imprevisti, ritardi, variazioni di orari, insufficiente o mancata prestazione di servizi da parte di persone, collaboratori e agenzie esterne non direttamente dipendenti dall'organizzazione tecnica e logistica dell'incontro. L'accettazione del programma da parte dell’ equipaggio, per sé e per tutti i componenti del suo equipaggio, esonera espressamente l'organizzatore e l’associazione da ogni responsabilità in caso di incidenti, danni e furti che si dovessero eventualmente verificare durante lo svolgimento del raduno.
-Nella sosta non è inclusa la corrente
-Gli equipaggi sottoscriveranno all’arrivo modulo di partecipazione al raduno.
 Maggio 2016
 


Fatal error: Uncaught Error: mysqli object is already closed in D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php:171 Stack trace: #0 D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php(171): mysqli_close() #1 {main} thrown in D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php on line 171