07/08/2009 - AMICI A 4 ZAMPE PROTAGONISTI DEL TURISMO ALL'ARIA APERTA
Cani e gatti inconfondibili amici dell'uomo pronti a seguirli anche in capo al mondo pur di stare accanto ai loro padroni, anzi alla loro famiglia, perché è inutile ribadire, che questi cosiddetti animali, una volta accolti in famiglia diventano parte di essa. Per tanti il problema si pone quando si va in vacanza, molte strutture ricettive non prevedono la loro presenza e allora? Ecco che entra in gioco il camper e perché no, la caravan. Sempre più famiglie infatti, decidono di praticare questo nostro turismo anche in virtù del fatto che possono portarsi dietro il loro piccolo grande amico a 4 zampe. A tal proposito pubblichiamo la lettera scritta dal presidente di Assocamp, Vittorio Dall'Aglio, in cui parla proprio di questa scelta che per molti è dettata anche da questa condizione e cioè: andare in viaggio o in vacanza col caro e fidato amico a 4 zampe, che noi condividiamo in pieno.
"mi permetto di rubarVi pochi minuti nella speranza di vedere accolta una proposta che certamente può giovare a chi Vi scrive, ma altrettanto sicuramente non potrà che raccogliere adesioni e condivisione da parte di molti possessori di animali.
La mia associazione rappresenta la quasi totalità di concessionari di caravan ed autocaravan sparsi sul territorio nazionale e mai come in questi ultimi anni molti nuovi utilizzatori hanno scelto tale tipo di turismo proprio per l’opportunità di poter portare con la famiglia l’ amato amico a 4 zampe.
L’indipendenza e la totale autonomia che il camper offre, consente di alloggiare il proprio animale, garantendo allo stesso tutte quelle comodità che in casa può trovare e soprattutto garantendogli quella vicinanza e quel contatto con i familiari, a lui tanto cari.
Per queste ragioni, sarebbe per noi importante che Voi poteste riservare, anche al mondo del turismo in camper, uno spazio nel Vostro apprezzabilissimo sito, nella speranza che sempre più amanti del plein air e degli animali possano identificarsi in esso.
Non mi resta che restare a Vostra completa disposizione per qualsiasi ipotesi di iniziativa pensiate di mettere in essere e con l’occasione Vi porgo distinti saluti, oltre ad esternarVi i miei più sinceri apprezzamenti per la lodevole iniziativa.
Il presidente
Vittorio Dall’Aglio