News

« ARCHIVIO NEWS

29/06/2016 - Domenica 3 Luglio al via il primo corso di guida sicura per camper

Il prestigioso e storico marchio italiano è il primo che ha aderito entusiasticamente al progetto Corso di Guida Sicura per Camper. In collaborazione con ASC - GuidaSicura Quattrotruote, fortemente voluto dalla nota rivista italiana "Caravan e Camper Granturismo". 

Mobilvetta da sempre è molto attenta nel soddisfare le aspettative dei propri esigenti e appassionati clienti e con questo corso offrirà a coloro che parteciperanno un’occasione unica che accrescerà l’esperienza personale di guida, oltre ad acquisire le corrette tecniche nel controllo di un veicolo ricreazionale. 
 
Per chi vuole conoscere meglio i veicoli il 3 luglio 2016 si svolgerà presso la pista di Vairano di Vidigulfo il primo Corso di Guida Sicura per Camper in Italia voluto dal marchio toscano, che metterà a disposizione i mezzi della stagione 2017 per il corso e le prove su pista. 
 
Per questa prima edizione i posti disponibili sono terminati: è possiible comunque accedere al circuito di varano di Vidiglo come spettatori e vedere come si svolgono le prove dei partecipanti: un modo per passare una giornata differente ed avere l’occasione di vedere esposti i veicoli Mobilvetta. 
 
Agenda della giornata 
Arrivo e registrazione dei partecipanti ore 8:30.
Teoria: Ore 9:00
Esercitazione su pista: Ore 10:00. Handling
Esercitazioni su piazzale: Ore 11:00. Tempo totale 2h (1h a esercizio).
Ogni gruppo esegue due dei seguenti esercizi:
• Tecniche di Frenata e Percezione Posteriore;
• Sottosterzo;
• Sovrasterzo con Skid-Car;
• Slalom.
Pranzo: Ore 13:00
Esercitazioni su piazzale: Ore 14:00. Tempo totale 2h (1h a esercizio).
Ogni gruppo esegue due esercizi, non precedentemente effettuati, tra i seguenti:
• Tecniche di Frenata e Percezione Posteriore;
• Sottosterzo;
• Sovrasterzo con Skid-Car;
• Slalom.
Esercitazione su pista: Ore 16:00. Handling
 
Teoria: Ore 17:00
Consegna Attestati: Ore 17:45
 
Per maggiori informazioni sul Circuito di Vairano, visitare il sito ufficiale http://www.pista-asc.it/
 
Per parcheggiare presso il circuito di Vairano di Vidigulfo (provincia di Pavia ma alle porte di Milano):
vi segnaliamo due ampi parcheggi gratuiti, nei quali è consentita la sosta notturna, per chi volesse arrivare in camper già sabato. I due punti sosta si trovano nel comune di Landriano (4 km da Vairano) ed esattamente in piazzale dei Mille e in piazza Unità d’Italia. 
 
 

 


Fatal error: Uncaught Error: mysqli object is already closed in D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php:171 Stack trace: #0 D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php(171): mysqli_close() #1 {main} thrown in D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php on line 171