News

« ARCHIVIO NEWS

13/10/2016 - Alla scoperta di Dethleffs: i bambini assistono alla creazione di una caravan

L’asilo di Neutrauchburg visita il sito produttivo Dethleffs – percorso guidato nello stabilimento, ideato su misura per i bambini. In tutti i sensi!
 
 
„Wow, ma è enorme!“, grida Emil non appena entra nel sito produttivo Dethleffs. Per la prima volta l’asilo “Fürstin Monika” di Neutrauchburg visita il produttore di autocaravan a caravan Dethleffs, con i suoi allievi più grandi. Gli 11 bambini di 5 e 6 anni rimangono stupiti di fronte alla possibilità di poter vedere come da un semplice chassis abbia origine una caravan moderna e un camper di qualità. Molti di loro conoscono questi veicoli solo per averli visti durante qualche vacanza estiva o durante i lunghi viaggi in autostrada. Attentamente ascoltano i racconti di Alvin Zengerle, che conduce i bambini attraverso il più grande stabilimento produttivo di veicoli ricreazionali d’Europa, raccontando storie avvincenti. Solitamente alle visite guidate settimanali, che Dethleffs organizza sempre di giovedi, prendono parte anche gli adulti; per questo motivo, per l’azienda di Isny questa visita ha un’importanza del tutto particolare. “I bambini vedono il mondo con occhi diversi. Pongono domande diverse rispetto agli adulti e il gioco e il divertimento sono sempre in primo piano”, afferma il responsabile della formazione Alwin Zengerle. “Per questo motivo abbiamo separato la visita dei bambini dalle nostre normali visite. Abbiamo adattato la visita alle specifiche esigenze dei piccoli, affinché si trasformasse per loro in un’esperienza magica.
 
 
 Naturalmente la visita non deve essere troppo lunga e i bambini non soltanto ascoltano, ma possono anche conoscere il mondo Dethleffs in tutti i sensi”. In ogni reparto infatti possono toccare i vari materiali, sentirne l’odore e per con-cludere esplorare divertendosi un veicolo terminato. „Purtroppo per motivi di sicurezza non possiamo offrire regolarmente visite gui-date per bambini, ma per l’asilo di Neutrauchburg abbiamo fatto un’eccezione, in quanto in numerose manifestazioni i genitori, il consiglio, le maestre e anche i bambini stessi ci hanno ripetutamente offerto il loro sostegno”, ha chiarito Si-mone Ludwig, assistente alla direzione. Per i piccoli e i loro tre accompagnatori questa visita è stata un’esperienza uni-ca. Ed Emil sta ancora contando se i risparmi nel suo piccolo salvadanaio basteranno per il camper con i letti a castello e la fantastica luce Didi Dethleffs. Dethleffs organizza visite guidate in lingua tedesca tutti i giovedì mattina. Le visite sono gratuite e possono partecipare anche i bambini, accompagnati dai genitori. Per visite in italiano è necessaria una prenotazione anticipata via mail al sito info@dethleffs.de. Per gruppi numerosi di oltre 15 persone e visite scolastiche vengono offerti appuntamenti separati.
 
 
A proposito di Dethleffs
Con l’invenzione della prima caravan in Germania – la cosiddetta “auto mobile” – il fondatore dell’azienda Arist Dethleffs ha posto le basi del caravanning in Germania. Oggi la Dethleffs GmbH & Co. KG, con il suo stabilimento a Isny in Algovia, è il più grande produttore di autocaravan in Europa. In uno dei più moderni siti pro-duttivi del settore circa 900 dipendenti contribuiscono alla realizzazione di 10.500 autocaravan e caravan all’anno. Con vendite annuali per un valore di circa 300 milioni di Euro, Dethleffs è uno dei più affermati produttori di autoca-ravan e caravan al mondo. 


Fatal error: Uncaught Error: mysqli object is already closed in D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php:171 Stack trace: #0 D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php(171): mysqli_close() #1 {main} thrown in D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php on line 171