News
12/12/2016 - L’Erwin Hymer Group collauda con BlackBerry e l’Università di Waterloo, Ontario, Canada i primi veicoli ricreazionali a guida autonoma
L’Erwin Hymer Group partecipa al primo program-ma per la realizzazione di veicoli a guida autonoma che viaggeranno sulle strade dell’Ontario, Canada ed è così il primo produttore di vei-coli ricreazionali al mondo con un permesso ufficiale dal governo di un paese per testare veicoli automatici. Erwin Hymer Group North America, Blackberry e l’Università di Waterloo utilizze-ranno tre veicoli diversi; l’Erwin Hymer Group farà i suoi test con un Van su base Mercedes-Benz Sprinter. “Abbiamo lavorato con passione al progetto di un veicolo ricreazionale automatiz-zato e vedere riconosciuto ufficialmente dal governo il nostro lavoro e la nostra dedizione è un enorme punto di partenza che ci permetterà di portare il veicolo ricreazionale al prossimo livello, di costruire e testare il primo veicolo ricreaziona-le automatico del mondo.” dice Howard Stratton, COO di Erwin Hymer Group North America. Con questo progetto l’Erwin Hymer Group conferma la sua spinta innovativa, l’impegno per lo sviluppo di nuove tecnologie che costituiscono delle vere e pro-prie rivoluzioni nella concezione del veicolo ricreazionale.
Informazioni sull’ERWIN HYMER GROUP
L’ERWIN HYMER GROUP è il maggiore produttore europeo di autocaravan e caravan con un fatturato di oltre 1,4 miliardi di euro. Il Gruppo vende annualmente più di 35.000 veicoli per il tempo libero e occupa circa 4.400 dipendenti nelle aziende che ne fanno parte.
Appartengono all’ERWIN HYMER GROUP i marchi di camper e caravan Bürst-ner, Carado, Dethleffs, HYMER, Niesmann+Bischoff, Laika, LMC e Sunlight, McRent, la principale società di noleggio di autocaravan d’Europa, Goldschmitt, specializzata in telai, Movera, specializzata in accessori e il produttore di carrelli tenda 3DOG camping.