News
18/01/2017 - DexKo Global and BPW Bergische Achsen KG hanno un accordo sull’acquisizione di BPW Fahrzeugtechnik. Il rafforzamento del core business AL-KO Vehicle Technology - Le aziende migliorano evoluzione dinamica
DexKo Global, leader mondiale nella produzione di tecnologia delle sospensioni, della costruzione di telai e componenti correlati, sta progettando di espandere l’operatività della divisione AL-KO Vehicle Technology attraverso l'acquisizione di BPW Fahrzeugtechnik, una consociata interamente controllata da BPW Bergische Achsen KG e con sede a Paderborn, nella Renania del Nord-Westfalia.
La specializzazione di BPW Fahrzeugtechnik è soprattutto focalizzata sulla tecnologia e la produzione di telai nella gamma dei rimorchi leggeri. L'azienda è un produttore storico che da sempre alta qualità e prodotti affidabili. Circa 200 dipendenti lavorano nella sede di Paderborn.
Fred Bentley, CEO di DexKo Global: "Siamo lieti di poter contare sulle solide competenze di BPW Fahrzeugtechnik. Fedeli al nostro motto aziendale "insieme è meglio", utilizzeremo le sinergie esistenti per sviluppare ulteriormente il nostro business in modo dinamico". Harald Hiller, Presidente e CEO di AL-KO Vehicle Technology spiega: "La combinazione di AL-KO Vehicle Technology con BPW Fahrzeugtechnik rafforza il portafoglio clienti del nostro core business e ci fornisce l'accesso al comprovato know-how del marchio permettendoci di garantire ai nostri clienti prodotti della massima qualità". Markus Schell, Managing Partner di BPW Bergische Achsen KG: "Tutte le parti potranno beneficiare di questo accordo. All'interno del Gruppo BPW, saremo in grado di concentrarci ora sul nostro core business, lo sviluppo di soluzioni e servizi per il trasporto merci e la logistica. Il personale della BPW Fahrzeugtechnik, insieme a quello di AL-KO Vehicle Technology continuerà ad essere parte di una società di lunga tradizione, con un focus strategico a lungo termine". Entrambe le parti hanno concordato di non rivelare il prezzo della transazione. L'acquisizione è soggetta all'approvazione dell'Autorità Antitrust tedesca.