News

« ARCHIVIO NEWS

11/02/2017 - L’Erwin Hymer Group acquisisce The Explorer Group Ltd, uno dei produttori di motorcaravan e caravan leader del mercato in UK.

( Nella foto da sinistra a destra: Ludwig Vetter – Business Development Erwin Hymer Group; Martin Brandt – CEO Erwin Hymer Group; Nigel Prescot – CEO Constantine Group PLC; Jörg Reithmeier – Executive Board Member Erwin Hymer Group; )

  • L’acquisizione strategica rafforza la presenza dell’Erwin Hymer Group sul secondo mercato europeo in ordine di grandezza. 
  • L’Erwin Hymer Group si affida alla squadra di manager esistente di The Explorer Group Ltd. 
  • The Explorer Group Ltd. diventerà Erwin Hymer Group UK Ltd. 
  • Le attività di vendita di tutti i marchi EHG, al termine dell’integrazione, saranno riunite sotto il tetto dell’Erwin Hymer Group UK Ltd. 
  • Il closing della transazione avverrà il 08 febbraio 2017. 
L’Erwin Hymer Group, il più grande produttore europeo di motorcaravan e caravan e la Constantine Group PLC., una società di partecipazioni con sede nelle vicinanze di Londra (UK), si sono accordati sull’acquisto, da parte dell’Erwin Hymer Group, del 100% delle quote di The Explorer Group Ltd. incluse tutte le società affiliate. Il nome della società, a seguito del closing, sarà Erwin Hymer Group UK Ltd. Robert Quine, in precedenza Managing Director di The Explorer Group Ltd., sarà Direttore generale dell’Erwin Hymer Group UK Ltd. 
 
The Explorer Group – Sul mercato inglese dal 1964 
The Explorer Group è un produttore di motorcaravan e caravan leader sul mercato inglese con sede a Consett, vicino a Newcastle, Inghilterra settentrionale. L’azienda è stata fondata alla metà degli anni ’60 ed opera, con i suoi quasi 400 dipendenti, prevalentemente in UK; con i marchi Buccaneer, Compass, Elddis ed Xplore è riuscita negli ultimi anni a potenziare continuamente la sua posizione sul mercato inglese. The Explorer Group, con una quota di mercato pari al 11% nel segmento motorcaravan e del 16% nel segmento caravan, è uno dei tre produttori leader sul mercato in UK. 
 
“Il nostro approccio alla costruzione, chiamato SoLiD, ha rivoluzionato dal 2012 il processo produttivo ed condotto alla creazione di un prodotto che è più forte, più leggero e privo di infiltrazioni d’acqua”, afferma Rob Quine. “Explorer ha investito per cinque anni nello sviluppo di SoLiD e, con esso, siamo gli unici venditori di caravan e motorcaravan in UK a strutture incollate.“ Il successo raccolto con l’introduzione di SoLid ha portato, negli ultimi otto anni, quasi al raddoppio delle vendite.  
 
Il management di The Explorer Group conosce perfettamente il mercato britannico e, pertanto, rappresenta il partner ideale dell’Erwin Hymer Group per rafforzare la propria posizione in UK. L’Erwin Hymer Group è presente già oggi in Gran Bretagna con i marchi Bürstner, Carado, Dethleffs, Eriba, Hymer, Laika, Niesmann+Bischoff e Sunlight. Il nuovo Erwin Hymer Group UK Ltd. offre una base di partenza ideale per rafforzare ed ampliare ulteriormente la presenza sul mercato con uno stabilimento di produzione locale. Le attività di vendita di tutti i marchi EHG in UK saranno riunite sotto il tetto dell’Erwin Hymer Group UK Ltd. 
 
“Con l’acquisizione di The Explorer Group rafforziamo il nostro impegno in UK. Nella nostra posizione di produttore leader in Europa vediamo le possibilità strategiche nel secondo mercato dell’industria di camper e caravan più grande d’Europa”, ha affermato Martin Brandt, Presidente del Comitato direttivo dell’Erwin Hymer Group AG & Co. KG. “Il nostro scopo è quello di consolidare ulteriormente la nostra forte posizione in Europa e di diventare venditori globali di motorcaravan e caravan di prestigio.” 
 
Per Jörg Reithmeier, membro del Comitato direttivo dell’Erwin Hymer Group e responsabile del segmento caravan, l’acquisto di Explorer rappresenta un’altra tappa fondamentale nell’implementazione relativa alla strategia sui caravan: “Con questo acquisto occupiamo la posizione di leader del mercato nel segmento premium per i caravan in Europa”. 
 
“Siamo molto felici di diventare parte dell’Erwin Hymer Group”, ha affermato Rob Quine, Direttore generale di The Explorer Group. “La circostanza che un’azienda di successo quale l’Erwin Hymer Group investa nel nostro futuro è un fatto straordinario.  Quali nuovi membri del Gruppo abbiamo la possibilità di accedere a know-how ed expertise eccezionali. Utilizzeremo questa chance strategica per creare continuamente valore aggiunto a favore dei nostri clienti.” 
 
 
Informazioni su The Explorer Group 
The Explorer Group è uno dei produttori di motorcaravan e caravan leader del mercato in UK. L’azienda occupa circa 400 dipendente e produce un fatturato di circa 120 mio. di euro all’anno. Appartengono a The Explorer Group i marchi Buccaneer, Compass, Elddis e Xplore. 
 
Informazioni sull’ERWIN HYMER GROUP 
L’Erwin Hymer Group è il più grande produttore europeo di motorcaravan e caravan con un fatturato di più di 1,9 miliardi di euro. Il Gruppo vende annualmente più di 50.000 veicoli per il tempo libero e occupa circa 5.500 dipendenti nelle aziende collegate.  Appartengono all’Erwin Hymer Group i marchi di motorcaravan e caravan Bürstner, Carado, Dethleffs, Etrusco, Hymer, Niesmann+Bischoff, Laika, LMC, Roadtreck e Sunlight, McRent – il più grande noleggiatore di motorcaravan d’Europa –, Best Times RV e rent easy – noleggiatori di motorcaravan –, Goldschmitt – specializzata in telai –, Movera – specializzata in accessori – e il produttore di carrelli tenda 3DOG camping. www.erwinhymergroup.com


Fatal error: Uncaught Error: mysqli object is already closed in D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php:171 Stack trace: #0 D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php(171): mysqli_close() #1 {main} thrown in D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php on line 171