News
21/06/2017 - FICC: Joao A. Pereira rieletto Presidente e Gianni Picilli riconfermato componente del Consiglio di Amministrazione
nella foto a sinistra: Joao A. Pereira Presidente della FICC e Gianni Picilli Presidente di Confedercampeggio/ componente del Consiglio di Amministrazione FICC.
Sabato scorso si è svolta in Bruxelles l’annuale Assemblea della FICC (Fédération Internationale de Camping, Caravanning et Autocaravaning) della quale Confedercampeggio è tra i soci fondatori sin dal 1933. Nel corso della riunione internazionale erano presenti delegati di oltre 71 Federazioni campeggiatori in rappresentanza di oltre 40 Nazioni di tutto il mondo.
All’ordine del giorno numerosi argomenti ma soprattutto la elezione dei nuovi organi di governo per il triennio 2017-2020. Per l’Italia erano presenti le tre organizzazioni di campeggiatori Camper Club Trentino (presidente Remo Sartori) Confedercampeggio (presidente Gianni Picilli) Federazione Actitalia (presidente Pasquale Zaffina) che hanno sostenuto con forza il proprio candidato uscente Gianni Picilli.
Al termine delle votazioni Mr. Joao A. Pereira è stato rieletto Presidente della FICC, mentre il Presidente di Confedercampeggio è stato riconfermato -per la seconda volta consecutiva - componente del Consiglio di Amministrazione FICC.
La delegazione di Confedercampeggio era guidata dal Consigliere Giovanni Grassi e dalla Signora Laurette Catherine Philipona, assente per motivi familiari il Dott. Picilli che, raggiunto telefonicamente, si è detto felice per la riconferma ringraziando tutte e tre le organizzazioni italiane che lo hanno sostenuto e difeso dagli attacchi di nuovi pretendenti. Una importante è significativa vittoria per l’Italia soprattutto se a quanto sopra si aggiunge che tre quarti dell'Assemblea ha scelto il nostro Paese come sede del Rally internazionale Ficc per l’anno 2020.