News

« ARCHIVIO NEWS

01/07/2017 - Direzione futuro: i lavori a Isny sono in pieno svolgimento. Inaugurazione prevista a primavera 2018

Al termine dei lavori di scavo nelle nuove aree acquisite, grazie alle quali lo stabilimento a Isny amplierà la produzione di veicoli ricreazionali di circa 36.000 mq arrivando a un totale di 280.000 mq, è stata avviata a maggio la costruzione del  nuovo stabilimento produttivo. Il moderno edificio sarà edificato proprio dietro i capannoni di produzione già esistenti. Con la costruzione del nuovo stabilimento produttivo, i processi saranno ulteriormente ottimizzati, per poter reagire in maniera flessibile ai cambiamenti del mercato e aumentare significativamente la qualità. Con la realizzazione di processi produttivi più sicuri, la sicurezza sul lavoro aumenterà e i tempi di lavorazione diminuiranno. 

L’effettiva messa in servizio dei nuovi impianti produttivi è prevista per la primavera del 2018. La nuova struttura ospiterà al piano terra due nuove linee di produzione con la preparazione dei telai, la costruzione del mobilio e la logistica, per una produzione sostanzialmente autosufficiente. Per la progettazione della nuova struttura è responsabile lo studio Redle Architekten di Leutkirch. Il sindaco di Isny Rainer Magenreuther mostra chiaramente il suo entusiasmo per i progetti futuri: “Siamo molto contenti che l’Erwin Hymer Group abbia deciso di investire nello stabilimento a Isny. Questo rafforza la nostra regione. Inoltre, è un chiaro segno dell’ottimo lavoro svolto finora a Isny.”

L’unità di pianificazione supporta la costruzione con alti livelli di sostenibilità e Lean Management. Questo significa che il recupero di calore e il riciclaggio delle parti in legno saranno poi utilizzati in una centrale di cogenerazione a legna e moderni impianti fotovoltaici, per soddisfare i severi requisiti dello “standard KfW casa ad efficienza energetica 55”. L’approccio del Lean Management, a sua volta, è quello di “creare valore senza sprechi”. Questo è accompagnato da un elevato orientamento al cliente, dalla concentrazione sui propri punti di forza e da un miglioramento continuo della qualità. 
I responsabili del progetto hanno molto apprezzato l’atto di fiducia dell’Erwin Hymer Group: “Con questo grande investimento per il futuro dello stabilimento a Isny,  la sua importanza strategica sarà ulteriormente rafforzata.”
 
A proposito di Dethleffs
Con l’invenzione della prima caravan in Germania – la cosiddetta “auto mobile” – il fondatore dell’azienda Arist Dethleffs ha posto le basi del caravanning in Germania. Oggi la Dethleffs GmbH & Co. KG, con il suo stabilimento a Isny in Algovia, è il più grande produttore di autocaravan in Europa. In uno dei più moderni siti produttivi del settore circa 900 dipendenti contribuiscono alla realizzazione di 10.500 autocaravan e caravan all’anno. Con vendite annuali per un valore di circa 314 milioni di Euro, Dethleffs è uno dei più affermati produttori di autocaravan e caravan al mondo. Dethleffs è un marchio dell’Erwin Hymer Group.
 
A propodito di Erwin Hymer Group
L’Erwin Hymer Group è il leader mondiale nella produzione di caravan e autocaravan a conduzione familiare. Con un fatturato di più di 1.9 miliardi di Euro, il gruppo commercializza annualmente più di 50.000 veicoli ricreazionali e impiega circa 5.5000 lavoratori nelle proprio filiali. Fanno parte dell’Erwin Hymer Group i marchi di caravan e autocaravan Buccaneer, Bürstner, Carado, Compass, Dethleffs, Elddis, Eriba, Etrusco, Hymer, Niesmann+Bischoff, Laika, LMC, Roadtrek, Sunlight e Xplorer, il più grande specialista di noleggio di autocaravan a livello europeo McRent, Best Times RV e Rent Easy, lo specialista dei telai Goldschmitt, lo specialista degli accessori Movera, così come il produttore di tende per veicoli ricreazionali 3DOG camping. 
 
 
 


Fatal error: Uncaught Error: mysqli object is already closed in D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php:171 Stack trace: #0 D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php(171): mysqli_close() #1 {main} thrown in D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php on line 171