News
19/07/2017 - Mobilvetta alla 999 Miglia. La randonée di Roma e del sud
La Randonnèe di Roma e del Sud, ovvero la 999 miglia, un percorso in bici pedalando di giorno e di notte: 1609 chilometri suddiviso in 17 tappe di circa 100 chilometri ciascuna, un’avventura sullo stile del Grand Tour tanto caro ai viaggiatori del ‘700 e ’800, per conoscere cultura, arte, tradizioni e bellezze paesaggistiche di cui l’Italia è ricca.
Un vero e proprio viaggio itinerante, supportato, in questa edizione da un motorhome della Mobilvetta. La storica casa produttrice di veicoli ricreazionali toscana, infatti, non è nuova ad iniziative del genere e per mantenere sempre viva la sua attenzione intorno ad attività sportive, agonistiche e culturali, ha deciso di seguire l’intero evento. La scelta dell’itinerario snodatosi tra Lazio, Campania, Puglia e Basilicata, ha tenuto conto di suggestivi luoghi che ne caratterizzano l’immaginario collettivo.
Circa 300 i partecipanti provenienti dall’Italia e dall’estero, tutti provvisti di adeguati corredi tecnici completi di apparati di illuminazione, per seguire il percorso pedalando anche di notte, che con composta organizzazione raggiungevano le varie tappe di ristoro, dove dopo la registrazione di arrivo, tra un pasto caldo e la possibilità di una doccia, riprendevano il loro percorso. E così via per paesaggi mozzafiato, la 999 miglia ha realizzato il suo itinerario ciclo-tursitico sempre scortata dal fedele motorhome di appoggio della Mobilvetta, che ha suggellato i momenti più significativi che questa maratona d’effetto poteva offrire, garantendo il proprio conforto allo staff tecnico organizzativo laddove poteva servire e per ogni necessità, mostrando sul suo camminino, luoghi magici e sconfinati alla scoperta delle meraviglie d’Italia.