« ARCHIVIO NEWS
19/04/2018 - HYMER riceve il Red Dot Design Award per il nuovo Hymermobil B-Klasse SupremeLine
Lo scorso anno al Caravan Salon di Düsseldorf Hymer GmbH & Co. KG ha presentato il nuovo Hymermobil B-Klasse Supre-meLine. L’ultima generazione della popolare serie si distingue soprattutto per le numerose innovazioni tecniche, ma anche per il suo design moderno.
Il B-Klasse SupremeLine è stato premiato con il prestigioso Red Dot Award per l’alta qualità del design. Nel corso di una riunione durata più giorni una giuria specializzata internazionale ha valutato il mezzo, tra le altre cose, secondo i criteri di qualità e innovazione. La consegna del premio avrà luogo ad Essen all’inizio di luglio 2018.
Annualmente il Design Zentrum Nordrhein-Westfalen e.V conferisce il Red Dot Award, premio prestigioso ed internazionale che vale come sigillo di qualità di buon design. Innovazione e qualità sono solo due dei criteri più importanti per la scelta del vincitore. Un giuria specializzata, composta da noti designer ed esperti, valuta le pre-sentazioni per premiare, alla fine, i design migliori.
Quest’anno anche l’Hymermobil B-Klasse SupremeLine della Hymer GmbH & Co. KG riceverà il premio. Così anche il produttore di autocaravan Premium si colloca nella lista delle imprese vincitrici più note; lista di cui negli anni passati hanno fatto parte, tra le altre, Sony, Ferrari, BMW e Samsung. La giuria specializzata ha premia-to l’Hymermobil B-Klasse SupremeLine nel campo di design di prodotto con il bollo Red Dot. Il design, sviluppato in collaborazione con lo studio SYN, ha convinto la giuria su tutta la linea ed è stato premiato con il sigillo Red Dot, il secondo riconosci-mento più alto in grado del comitato. Il design dinamico e moderno è stato sviluppato internamente all’azienda. “L’introduzione del nuovo modello B-Klasse è stato un gros-so progetto negli anni precedenti. Per di più siamo davvero soddisfatti del fatto che Hymermobil abbia ricevuto un premio per il design poco tempo dopo l’introduzione sul mercato. Viste le innovazioni nella struttura abbiamo dovuto cambiare anche il design. E che questo sia avvenuto con successo è una soddisfazione per noi.” Questo il commento di Christian Bauer, amministratore delegato Hymer, sull’assegnazione del Red Dot Award.
Il nuovo B-Klasse convince, oltre che per il design premiato, anche per le innovazioni tecniche come l’autotelaio esclusivo con le sospensioni dell’asse delle ruote indipen-denti, tecnologia innovativa e peso particolarmente basso. Lo chassis SLC è alla ba-se della nuova serie, offre maggiore spazio di stivaggio e incide positivamente sull’aspetto estetico della nuova B-Klasse.
Notizie sul Red Dot Award
Il Red Dot Design Award viene consegnato dal Design Zentrum Nordrhein-Westfalen e.V. Già dal 1954 l’associazione premiava il design di prodotto con il “Design Inno-vation” Award; nel 2000 il nome fu cambiato in Red Dot Award. Product Design. Il premio per particolari design di prodotto viene conferito da allora ogni anno, da alcuni anni sono stati istituiti anche i premi per altre due categorie il Communication Design e il Design Concept. Ci sono tre riconoscimenti di diversa qualità: „Red Dot: Best of the Best“, „Red Dot“ e „Honourable Mention“. Una giuria, che cambia ogni anno, formata da noti esperti di design valuta le numerose presentazioni.
A proposito di HYMER
Dalla sua fondazione nel 1957 Hymer è sinonimo di autocaravan e caravan “made in Germany”. L’azienda si distingue non solo per la sua lunga tradizione e la grande passione per i viaggi itineran-ti, ma è leader nel segmento Premium grazie all’alta qualità e l’innovazione continua. Hymer GmbH & Co. KG suddivide i suoi prodotti in 4 marchi HYMER autocaravan, ERIBA caravan, HYMERCAR furgonati e HYMER ricambi e accessori originali. Hymer GmbH & Co. KG è parte del gruppo Erwin Hymer Group.
A proposito di Erwin Hymer Group
Erwin Hymer Group riunisce sotto un unico tetto produttori di autocaravan e caravan, specialisti di accessori e servizi finanziari e di noleggio. Il gruppo nell’anno finanziario 2016/2017 con i suoi 6.000 collaboratori in tutto il mondo e circa 55.000 veicoli per il tempo libero ha realizzato un fatturato di 2,1 miliardi di euro. Appartengono ad Erwin Hymer Group i marchi di caravan e di autocaravan Ame-rican Fastbacks, Buccaneer, Bürstner, Carado, Cliffride, Compass, Dethleffs, Elddis, Eriba, Etrusco, Hymer, Niesmann+Bischoff, Laika, LMC, Roadtrek, Sunlight ed Xplore; le società di noleggio Best Time RV, McRent e Rent easy; Goldschmitt, specializzata in sospensioni; Movera, specializzata in accessori 3DOG camping, produttore di carrelli tenda; e infine il portale per viaggi Freeontour.