« ARCHIVIO NEWS
14/08/2018 - Successo per l’Etrusco Summer Experience. L’evento all’aria aperta fortemente voluto dall’Erwin Hymer Group che si è svolto presso il Lago di Bilancino: Bike, canoa e tiro con l’arco con le giovani arciere del Decumanus Maximus
Un weekend all’insegna del divertimento e della buona compagnia, con attività sportive e per il tempo libero per grandi e piccini, quello che si è svolto il 14 e 15 luglio scorso presso il Lago di Bilancino, al Mugello in Toscana.
Un evento coinvolgente, che ha visto una bella partecipazione da parte di camperisti, ma anche di semplici curiosi e appassionati, che in tanti non sono voluti mancare all’Etrusco Summer Experience, l’evento estivo organizzato dall’affiatato staff di Etrusco, brand dell’Erwin Hymer Group, diretto da Alessandro Calò, Amministratore Delegato di Erwin Hymer Group Italia. (nella foto sotto)
Davvero un’atmosfera di festa quella che si respirava all’area di sosta Bilancino, dove per l’occasione campeggiavano in bella mostra i confermati modelli della gamma Etrusco, col motorhome new entry per la stagione 2019: l’I 6900 QB.
In soli 7 metri e grazie alle disposizioni interne ben studiate e all'enorme parabrezza panoramico, riesce a dare una grandissima sensazione di spazio interno, rafforzato dai colori chiari dei divani, intervallati da quelli scuri del tavolo centrale, dei pensili in legno marrone e del blocco cucina. Tra la zona giorno e notte, una porta a doppio battente, per dividere o unire, il bagno con doccia separata.
Quattro i posti letto grazie al basculante su cabina guida e al matrimoniale centrale nella zona notte su garage di buone dimensioni, adatto a contenere anche una bike o una canoa, utili per trascorrere un weekend come quello organizzato per l’Etrusco Summer Experience.
Infatti, in molti, tra le tante attività sportive messe a disposizione per i partecipanti all’evento Etrusco, hanno deciso di fare un giro in mountain bike oppure in canoa, anche per trovare refrigerio nelle acque del Lago Bilancino.
Ma a farla da padrona, un’attività antica come il nome che porta la società sportiva che la esercita: il tiro con l’arco della Decumanus Maximus, la Compagnia Dilettantistica Arcieri di Padova, che in ben 28 anni di vita, ha dato molti atleti alla Nazionale Italiana, ma soprattutto le proprie atlete, più volte campionesse italiane.
Tra queste, l’attuale e giovanissima squadra di arciere presente all’evento (nelle foto sopra e sotto), che per due giorni e senza sosta, hanno insegnato le tecniche base a bambini e adulti, per iniziare a tirare con l’arco.
È dal 2016 che l’Erwin Hymer Group, ha ufficializzato la sponsorizzazione tecnica, mediante la fornitura di un camper Etrusco al Decumanus Maximus, in particolare alle sorelle Laura e Alessia Borella, 19 e 17 anni, belle come il sole, ma soprattutto brave nella loro disciplina, seguite dal loro papà Sandro Borella (nelle foto sotto mentre allena le figlie), rappresentate dei tecnici nella società, che le allena assiduamente, riscuotendo anche ottimi risultati sia in ambito regionale che nazionale.
Laura Borella (nella foto sotto col papà Sandro), la maggiore delle due sorelle, da 5 anni nella squadra regionale veneta, ha già vinto innumerevoli competizioni salendo quasi sempre sul gradino più alto del podio: ha partecipato a 18 Campionati Regionali e 23 Campionati Italiani nei quali ha ottenuto 7 medaglie d’oro, 5 d’argento e 3 di bronzo, mettendosi in risalto per la determinazione, capacità di concentrazione, impegno e maturità acquisita, contribuendo a vincere a ben 6 manifestazioni di carattere nazionale.
Buon sangue non mente, ed anche per la piccola di casa Borella, Alessia (nella foto sopra con le ultime medaglie vinte), risultati e soddisfazioni non mancano, si è più volte classificata in ambito regionale e proprio nell’ultimo Campionato ha raggiunto degli ottimi piazzamenti: terza Mixed Team, seconda assoluta e terza classe allieve, aggiungendo altre tre medaglie: due bronzi e un argento al medagliere di famiglia. Tanta costanza e bravura vanno sempre incoraggiate e premiate ed anche per questo che durante lo svolgimento del Salone del Camper, l’Erwin Hymer Group, ha deciso di confermare la sponsorizzazione tecnica, fornendo un nuovo camper Etrusco al Decumanus Maximus.