13/01/2010 - A MONDO NATURA CAPODANNO IN CAMPER
Migliaia di appassionati di turismo en plein air nel parcheggio Sud 1 di Rimini Fiera per salutare l'arrivo del 2010. Infatti, MONDO NATURA (il salone internazionale del camper, caravan, campeggio e turismo
all'aria aperta in programma per la sua 17a edizione a Rimini Fiera dall'11 al 19 settembre 2010) aveva infatti lanciato l'iniziativa "MONDO NATURA CAPODANNO" con il grande parcheggio Sud 1 (quello a ridosso dell'ingresso principale della fiera) aperto dal 30 dicembre al 4 gennaio scorsi, ai camperisti fedeli visitatori di MONDO NATURA erano oltre 118 mila nell'edizione 2009. Nel parcheggio custodito, illuminato, attrezzato a camping service e open 24 ore su 24 - hanno fatto sosta oltre 500 camper per una media di tre persone ad equipaggio e un afflusso di circa 1500 persone.
Sei giornate di grande allegria: la community dei camperisti ha trovato ad accoglierla personale di servizio vestito da Babbo Natale, si è festeggiato con panettone e vin brulè e tutti i partecipanti è stato consegnato un coupon per il ritiro di un biglietto omaggio all'ingresso a MONDO NATURA 2010. L'iniziativa di Rimini Fiera si inseriva nel contesto delle grandi attività del Comune di Rimini in collaborazione con i principali soggetti istituzionali e associativi della regione e del territorio promosse per le festività di fine anno. Per questo, oltre ai mezzi di linea, era stato messo gratuitamente a disposizione dei camperisti un servizio navetta, utilizzatissimo da tutti i presenti e che collegava la fiera (che dista dal mare e dal centro storico meno di 4 km) con i presepi di sabbia giganti e con quello ecologico, con l'Ice Village, con Piazzale Fellini per lo show live del 31 dicembre in diretta televisiva su Rai 1... E ancora altre belle occasioni per i camperisti, come le visite alla mostra di Castel Sismondo "Da Rembrandt a Gauguin a Picasso" alla Casa Museo Fellini o alla Domus Del Chirurgo.