News
27/05/2020 - German Innovation Award per l’Hymer VisionVenture e per il B-Klasse MasterLine I 880
Sono stati annunciati i vincitori del German Innovation Award e, quest’anno, Hymer è lieta di portare a casa non uno ma ben due premi. Sia il concept-car Hymer VisionVenture che il B-Klasse MasterLine I 880 sono infatti stati selezionati dalla giuria come vincitori nella categoria “Eccellenza nel business to consumer – trasporto”. Ogni anno, il prestigioso riconoscimento onora nuovi prodotti altamente innovativi nonché soluzioni e servizi con eccezionale valore aggiunto per gli utenti.
Il German Innovation Award 2020 è già il terzo importante riconoscimento che Hymer VisionVenture ha ricevuto quest'anno come VanLife concept per il motorhoming del futuro. Grazie al proprio design unico e all’utilizzo di materiali innovativi, il concept car Hymer ha già impressionato le giurie dello European Innovation Award e dell’Automotive Brand Contest. Non da meno, il nuovissimo Hymer BKlasse MasterLine I 880, svelato come il VisionVenture al Caravan Salon 2019, è il primissimo veicolo a beneficiare del doppio asse posteriore sul telaio Hymer SLC ed è un veicolo per il tempo libero altrettanto unico. Con una lunghezza di ben 8,99 metri, questo motorhome ridefinisce il concetto di lusso portandolo in una nuova dimensione, sfruttando appieno le proprie dimensioni e l’alta funzionalità delle proprie caratteristiche, senza mai pregiudicare un eccellente comfort di guida.
Hymer VisionVenture: il futuro del VanLife Sviluppati in collaborazione con BASF, i materiali innovativi e la carrozzeria visionaria del concept car VisionVenture rivelano come potrebbero essere i viaggi moderni nel 2025: componenti della carrozzeria prodotti utilizzando la tecnologia di stampa 3D, vernice riflettente a infrarossi, tetto e patio posteriore con barbecue, così come un tetto a soffietto pneumatico, le cui pareti esterne hanno uno spessore di circa sette centimetri e possono essere riempite con aria riscaldata o raffreddata in un solo minuto. Tutti questi dettagli offrono una risposta lungimirante alle tendenze attuali e future del settore. "Nello sviluppo di questo concept car, ci siamo concentrati molto sulle esigenze dei nostri clienti e per molti aspetti ci siamo lasciati ispirare dalle conversioni fai-da-te della comunità dei camper", afferma Christian Bauer, Presidente di Hymer GmbH & Co.KG. "Siamo lieti di aver ricevuto questo prestigioso riconoscimento e ora stiamo lavorando molto duramente allo sviluppo e all'implementazione di soluzioni individuali, oltre a poter integrare il veicolo nel nostro portafoglio".
Portare il lusso in una nuova dimensione: Hymermobil B-Klasse MasterLine I 880
Come primo veicolo con doppio asse posteriore abbinato al telaio SLC realizzato da Hymer, Il B-Klasse MasterLine I 880 è stato elogiato dalla giuria come prodotto altamente innovativo. Con una lunghezza che sfiora i nove metri, questo motorhome stabilisce nuovi standard nel settore premium e offre enormi riserve di carico utile grazie al peso a pieno carico fino a 5,5 tonnellate. All'interno, la lunghezza del veicolo è riflessa da una generosa sensazione di spazio unita al massimo spazio di stivaggio. La zona giorno può ospitare facilmente un divano laterale più grande di 30 centimetri, una superficie di lavoro più ampia in cucina e un guardaroba extra, offrendo così ancora più spazi per riporre i propri effetti personali. All'esterno, l'ampio parabrezza panoramico e la parte anteriore progettata in stile automotive sono uno dei punti di forza del B-Klasse MasterLine I 880. I profili
raccolgono le linee dei fari e le armonizzano introducendo le fiancate per un look sportivo ed esclusivo ulteriormente sottolineato dalla calandra nera, dalla cornice cromata del radiatore e dai gruppi ottici a LED.
A proposito del German Innovation Award
Il German Innovation Award, assegnato dal German Design Council, è stato aperto alle iscrizioni internazionali dal 2018. Assegnato una volta l’anno, è un prestigioso riconoscimento che onora soluzioni sostenibili, innovazioni o servizi con un eccezionale valore aggiunto per gli utenti. Una “Medaglia d’oro” e fino a dieci titoli di “WInnner” sono assegnati dalla giuria nelle categorie del concorso “Excellence in Business to Consumer” e “Excellence in Business to Business”. I premi “Special Mention” sono assegnati per aspetti specifici riguardanti le innovazioni introdotte da un particolare prodotto.
Ulteriori informazioni su www.hymer.com Un'ampia gamma di comunicati stampa e immagini ad alta risoluzione è disponibile qui Hymer Italia su Facebook: https://www.facebook.com/HYMER.IT Hymer su Instagram: www.instagram.com/hymer
A proposito di Hymer GmbH & Co. KG
Dalla sua fondazione nel 1957, Hymer è stato un nome familiare in camper e roulotte "made in Germany". L'azienda non si distingue solo per la sua lunga tradizione e passione per il motor-homing, ma è anche uno dei produttori leader nel settore premium grazie ai suoi elevati standard di qualità e al costante record di innovazione. Hymer GmbH & Co. KG commercializza i propri prodotti con i quattro marchi Hymer Motor Caravans, Hymer Camper Vans, Hymer Original Parts e Eriba Caravans. Hymer GmbH & Co. KG fa parte dell’Erwin Hymer Group.
A proposito dell’Erwin Hymer Group
L’Erwin Hymer Group è una consociata al 100% di Thor Industries, leader mondiale nella produzione di veicoli ricreativi con oltre 25.000 dipendenti in tutto il mondo. L’Erwin Hymer Group unisce i produttori di camper e roulotte, nonché gli specialisti di accessori per camper e roulotte, servizi di noleggio e finanziamento sotto lo stesso tetto. I marchi di camper e roulotte Buccaneer, Bürstner, Carado, Crosscamp, Compass, Dethleffs, Elddis, Eriba, Etrusco, Hymer, Niesmann + Bischoff, Laika, LMC, Roadtrek, Sunlight e Xplore, le società di noleggio camper McRent e RentEasy e anche lo specialista del telaio Goldschmitt, lo specialista degli accessori Movera e il portale touring freeontour appartengono tutti all’Erwin Hymer Group.