News
31/08/2020 - Gianni Picilli termina l'incarico di consigliere FICC eletto per due trienni consecutivi.
Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato inviatoci da Gianni Picilli (nella foto sopra)
Il 2 settembre si svolgerà una assemblea internazionale, virtuale, della FICC convocata per eleggere, il Presidente ed i componenti il Consiglio per il prossimo triennio.
I voti sono stati già espressi per corrispondenza e dovranno pervenire alla sede dì Bruxelles entro il 1° settembre corrente anno.
Come qualsiasi votazione per posta (per colpa della pandemia) ciò determinerà certamente qualche polemica per per eventuali disguidi postali, benché spediti in tempo utile. A ciò si aggiunga che la numerosa delegazione italiana non si presenterà compatta nel sostenere un proprio candidato.
Termina così definitivamente, dopo 43 anni, il mio impegno nazionale ed internazionale (sempre al fianco della FICC) per il turismo all’aria aperta, iniziato nel 1977.
A parte ciò desidero ringraziare e salutare non solo le organizzazioni internazionali che mi hanno votato nelle Assemblee del 2014 e del 2017, ma soprattutto quelle italiane che, per due volte consecutive sono state unite e solidali nel sostenermi: ACTItalia Federazione e Camper Club Trentino.
Grazie mille per avermi permesso di essere stato il terzo italiano a ricoprire, dal 1950 ad oggi, un incarico così prestigioso dopo Luigi Bergera e Lamberto Ariani.
Lunga vita alla FICC.
Invito tutti i miei amici a leggere l’articolo a questo link:
Gianni Picilli – Consigliere FICC