News

« ARCHIVIO NEWS

04/04/2022 - KIKIVan il kit completo di materiali e attrezzature per camperizzare furgoni e minibus e renderli abitativi

Il concept è stato presentato a Bologna, in occasione di Liberamente Fiera 2022 con due van che dimostrano le fasi prototipali. KIKIvan é un progetto che parte dall'evidenza del mercato, che propone per lo più soluzioni abitative "fotocopia" costruite da allestitori industriali. A questa relativa omogeneità di offerta si aggiunge, in questo periodo, la scarsità di veicoli ricreazionali nuovi. 
 
                                                      
 
Anche nei van finisce l'era dei blocchi
KiKiVan é una proposta totalmente italiana che realizza e fornisce quanto serve per costruire camper puri dove il progettista ha voluto tradurre la logica di "modulo" tipica dell'arredamento civile e trasferirla ai piccoli volumi propri di autocarri e minivan.

I kit di allestimento KIKIVan sono progettati  per "camperizzare" un veicolo, potendo in autonomia quantificare il costo del progetto
Occorre riconoscere che il web é ricco di tutorials per farsi il camper in garage, utilizzando materiali semplici e strumenti da hobbistica. Questa é una risposta assai semplicistica al desiderio di possedere un veicolo da vacanza. La realizzazione di un  veicolo abitativo è un'attività che richiede ottima manualità, competenze tecniche  e attrezzature professionali oltre a un tempo di lavoro e costi non proprio facili da preventivare.

KIKIVan ha l'ambizione di colmare il divario tral a soluzione artigianale e il prodotto industriale
Con i kit KIKIVan é possibile scegliere tra varie soluzioni abitative, colori di mobili e finiture, decidere gli spazi di stivaggio e definire le tecnologie e gli impianti più adatti al proprio obiettivo di van ideale. Il progetto KIKIVan é stato realizzato da IlMioCamper SrL, una vivace azienda romana e si fonda su competenze decennali nel comparto dei veicoli ricreazionali.
 
Un van unico come chi lo vive. Per la vacanza e per il lavoro
I progettisti KIKIVan sanno che spesso un camper puro, oltre che per il viaggio e la vacanza,  serve anche per il  lavoro e lo sport. Nei van prodotti in serie non è possibile modificare elementi di arredo, ordinare moduli a misura diversificata, o decidere stivaggio a proprio piacimento. La ridotta versatilità del van industriale secondo KIKIvan é un limite alla diffusione di questa categoria di camper. Eppure i dati di vendita di van (camper puri) in tutta Europa dimostra quanto il veicolo ricreazionale compatto corrisponda al bisogno di mobilità e autonomia di persone di tutte le età, non solo per fare vacanza ma anche per ottimizzare il "parco veicoli" di famiglia.
     
Il VAN che vorrei nasce digitale
 Il cliente, sul sito www.kikivan.com disporrà presto di un configuratore intuitivo e completo.     Si parte dall'autotelaio di base per poi scegliere il layout tra le proposte già industrializzate da KIKIVan, pochi click per aggiungere le dotazioni necessarie e la Lista materiali é pronta. A quel punto il progetto passa in verifica di fattibilità: viene analizzato dai progettisti KIKIVan e dal partner autorizzato presente  sul territorio. 
 
Qualità e sicurezza fanno rima con garanzia
KIKIVan considera che ogni realizzazione sia eseguita da professionisti sul territorio, competenti e responsabili della corretta lavorazione. Il  partner abilitato alla corretta installazione del kit diventa garante verso il cliente, potendo emettere la Certificazione di Garanzia.

Circolare, circolare!
In epoca di economia circolare, il processo  cliente-> progetto -> installatore diviene motore del concetto KIKIVan. La visione é far evolvere il prodotto, capire e assecondare le richieste del mercato e monitorare costantemente l'efficacia del concept e la soddisfazione degli utilizzatori.


Fatal error: Uncaught Error: mysqli object is already closed in D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php:171 Stack trace: #0 D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php(171): mysqli_close() #1 {main} thrown in D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php on line 171