25/02/2023 - A Zia Caterina l’Onorificenza al Merito dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Sono trenta le onorificenze al Merito della Repubblica Italiana, conferite, motu proprio, dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a cittadine e cittadini che si sono distinti per un`imprenditoria etica, per l'impegno a favore dei detenuti, per la solidarietà, per il volontariato, per attività in favore dell'inclusione sociale, della legalità, del diritto alla salute e per atti di eroismo.
Tra gli insigniti c’è anche "Zia Caterina" ovvero Caterina Bellandi, 57 anni, conosciuta a Firenze, ma anche nel nostro settore “per la generosità nel donare serenità ai bambini malati e alle loro famiglie accompagnandoli gratuitamente con il suo taxi ad effettuare le cure".
La nota tassista fiorentina, che si presenta come una moderna Mary Poppins, con un simpatico cappello indossando abiti colorati come il suo conosciutissimo taxi Milano 25, dal 2018 fa viaggiare i suoi “super eroi” come li chiama lei anche a bordo di un motohome della Laika totalmente personalizzato che ha chiamato Taxi Home, o meglio Kikko Home, che ritirò proprio quell'anno al Salone del Camper.
Grazie a questo coloratissimo Motorhome, Zia Caterina accompagna tanti bambini affetti da disabilità motorie dovute a patologie oncologiche, permettendogli di vivere le emozioni di un viaggio verso luoghi e paesaggi altrimenti irraggiungibili. Un progetto questo, che fu reso possibile dai tanti che hanno sempre sostenuto Milano 25 Onlus, attivando una “catena di solidarietà inarrestabile”.
Complimenti a Zia Caterina anche dalla nostra redazione, che con orgoglio possiamo definire amica di Camper Magazine, in quanto anche noi nel nostro piccolo l'abbiamo sempre sostenuta con affetto, intervistandola in più occasioni durante alcune delle sue visite fatte proprio al Salone del Camper.