News
04/05/2023 - Tra musici e sbandieratori a Sulmona il primo Raduno Camper con Chausson
Un evento davvero eccezionale il primo raduno camper a Sulmona organizzato dall'associazione Culturale Giostra Cavalleresca di Sulmona, in collaborazione con Chausson storico produttore francese di veicoli ricreazionali, con due concessionarie che fanno parte della consolidata squadra Chausson Italia, rispettivamente Blupoint e la locale Green Camper.
Dopo l'accoglienza dei tanti camper provenienti da quasi tutta Italia, ogni equipaggio ricevuto un kit di benevenuto e affisso l'adesivo numerato sul proprio camper, si è preparato per raggiungere piazza Garibaldi.
E così incolonnata ordinatamente, la carovana di camper arrivata a destinazione ha occupato ogni angolo della piazza, che per tre giorni è stato il quartiere generale del raduno.
Intanto sulle note di una coinvolgente musica medioevale, che si è esibito a sorpresa e tra l'entusiamo generale un gruppo di giovani musicisti locali che hanno reso l'atmosfera quasi magica.
A renderla ancora più coinvolgente l'mponente sfilata degli sbandieratori del Borgo San Panfilo “Finalisti Italiani FISB” e del Sestriere di Porta Bonomini, che tra rulli di tamburo e lanci acrobatici di bandiere, hanno dato una sensazionale anticipazione della storica Giostra Cavalleresca che ogni anno nel mese di Luglio rinnova questa antica tradizione.
Ad allietare la serata, dopo aver degustato prodotti tipici della tradizione abruzzese presso gli stand eniogastronnomici allestiti per l'occasione, l'intrattenimento Musicale e Dj Set, intervallato dall'esibizione del caratterista Vincezo Olivieri che ha accompagnato i presenti per tutta la serata.
All'indomani con l'incontro del Sindaco di Sulmona Gianfranco Di Piero presso la Sala Consiliare, si è consolidata ancora di più la presenza della squadra Chausson Italia guidata dal Responsabile Commerciale Luca Mercatucci, che con grande esntusiasmo ha accettato l'invito per l'evento estivo esteso dal Presidente della Giostra Cavalleresca di Sulmona Maurizio Antonini.
L'incontro è poi proseguito con la presentazione del “Pet Camper Tour”, a cui ha fatto seguito la consegna di un riconoscimento che il gruppo Chausson Italia ha voluto dare al sindaco e ai presenti, compresi i responsabili di ciascuna rete vendita del brand francese presente per l'occasione.
Una targa ricordo anche a Margherita Schirmacher di Ticket to Read su Radio Kaos Italy presente al Salone del libro che ha ringraziato il gruppo Chausson e a Enzo Testa della Green Camper che con Giovanni Giangrande della Blupoint, hanno collaborato per la buona riuscita dell'evento.
A chiudere l'evento, alla presenza di buona parte di camperisti che hanno partecipato al raduno, la conferenza Viaggi e Viaggiatori a cura di Luca Mercatucci.
Un momento per riflettere sul passato e presente del turismo in camper, anticipando quella che sarà la prossima nuova tappa di "Viaggia in Italia con Chausson...la cultura in viaggio!"