News
24/05/2023 - Etrusco CV 600 DF adesso anche 4x4
Introdotto quest’anno, il Camper Van CV 600 DF, di Etrusco, brand dell’Erwin Hymer Group, si arricchisce di un interessante modello gemello, il nuovo 4x4, a trazione integrale, offrendo ancora più scelta sui modelli con base Ford. L'interno spazioso e gli spazi abitativi luminosi e moderni creano un ambiente particolarmente accogliente. Grazie alle dimensioni compatte dell’esterno del veicolo (2.06 m di larghezza e 5.98 m di lunghezza, come il CV 600 DF), il nuovo Camper Van è ideale per le avventure nelle grandi città o gite fuori porta. Come tutti i moderni Camper Van Etrusco, il CV 600 DF 4x4 è sinonimo di viaggio dinamico ed elegante.
La pianta presenta un matrimoniale trasversale in coda, con pensili armadio posti ai due lati, di seguito la zona cucina che è stata adattata al nuovo telaio, infatti frigorifero e piano cottura con lavello in acciao inox, sono in una nuova posizione e contrapposti al bagno che grazie ad una porta scorrevole pieghevole aumenta lo spazio di movimento.
La dinette con tavolo a parete allungabile, grazie ai sedili girevoli in cabina guida e quelli fronte marcia, permette di accogliere quattro persone a tavola. Particolarmente adatto alle famiglie: il doppio sistema Isofix per i seggiolini per bambini è di serie.
Un altro punto forte del CV 600 DF 4x4 è lo standard dei finestrini a filo, mentre un faretto opzionale sopra la porta posteriore crea un'illuminazione perfetta di sera.
Grazie all’ottimo sistema a trazione integrale riesce a individuare il manto stradale, attivando automaticamente la distribuzione della potenza a tutti gli assi, assicurando più libertà al gancio di traino opzionale, che traina con facilità rimorchi fino a 2.8 tonnellate di carico. È inoltre disponibile in nuove varianti di colore (Frozen White, Agate Black Metallic e Magnetic Grey). La nuova variante del modello offre anche l'opzione del popolare pacchetto di equipaggiamento "Complete Selection".
Gli optional includono il nuovo riscaldatore Combi 6 con pannello di controllo digitale, la predisposizione per i cavi dei moduli solari, una seconda batteria da campeggio e un serbatoio delle acque reflue riscaldato e isolato. Il modello 4x4 è perfettamente equipaggiato per avventure all'aperto in autonomia. Una variante interessante e molto apprezzata è la versione più potente da 170 CV, con i sistemi di assistenza già inclusi nell'equipaggiamento di serie, con assistenza alla partenza in salita e controvento, cruise control e il supporto alla frenata di emergenza che creano un certo grado di sicurezza e comfort a bordo.
In opzione e disponibile su richiesta un gancio di traino fisso che include il controllo della trazione (TCS) sul modello 4x4, che garantisce una capacità di traino tecnicamente ammessa fino a 2.8 tonnellate. Oltre al portabici, questo modello offre ancora più possibilità per il trasporto di grandi attrezzature per il tempo libero, come una piccola barca.