News
21/06/2023 - A Parma una serata di beneficenza a favore della disabilità e Assocamp continua a battersi per l'agevolazione dell'IVA al 4% sull'acquisto di camper
“Cena Insieme” la serata di beneficenza svoltasi a Parma presso il giardino del ristorante Romani, a cui hanno partecipato le tante associazioni che ruotano attorno alla Cooperativa Insieme che ha organizzato l'evento, in collaborazione con il gruppo Parma Quality Restaurants ed altri importantissimi partner. E stata una serata all'insegna della solidarietà, a cui hanno partecipato oltre 900 persone che hanno potuto degustare le eccellenze alimentari del territorio Parmense.
L’iniziativa patrocinata dal Comune di Parma, con l'Assessorato alle Politiche Sociali ha visto anche la partecipazione del sindaco di Parma, Michele Guerra, che a margine della serata -ha dichiarato "di essere soddisfatto ed emozionato della buona riuscita dell'evento, ringraziando i volontari che dedicano il loro tempo a contesti come questi, perché l'amministrazione arriva solo fino a un certo punto e non riesce a coprire tutte le esigenze del territorio e per questo -ha continuato il sindaco Guerra- ha bisogno di questo cuore e di questo spirito per far si che iniziative del genere raggiungano risultati come questo".
Presente tra gli altri, anche il presidente dell'Ascom di Parma Vittorio Dall'Aglio e la presidente di Assocamp, Associazione Nazionale Operatori Veicoli Ricreazionali e Articoli per il Campeggio, Ester Bordino, che da tempo si batte sull'agevaolazione dell'IVA al 4% sull'acquisto di veicoli ricreazionali.
Proprio per ribadire che proporio sull'argomento disabilità -ha detto: "non è accettabile che un camper che può rappresentare la casa per un ragazzo disabile che può andare in vacanza con la sua famiglia e magari anche col suo amico a 4 zampe o anche semplicemente in giro nei weekend, quindi senza bisogno di modificare il.suo stile di Vita, non possa essere preso in considerazione dalle istituzioni. Perché per l'acquisto di un'auto o un furgone l'agevolazione dell'IVA al 4% è prevista, mentre invece per un camper no? Pertanto come Assocamp, -ha concluso Ester Bordino- continueranno a battersi presso le istituzioni e il Ministero sulla disabilità".