News
01/08/2024 - Etrusco V 6.8 SCF: Innovazione e Comfort nel nuovo Van su base Ford
Per la nuova stagione di vendita Etrusco, presenta sul mercato un nuovo modello di van su base Ford, il V 6.8 SCF, ampliando la gamma dei modelli V in termini di equipaggiamenti di serie e optional. In Etrusco, i van rappresentano veicoli compatti e semintegrati che combinano perfettamente la maneggevolezza di un van con il comfort di un camper semintegrato. Questo nuovo modello, in particolare, si distingue per l'innovativa area salotto dotata di una dinette face to face, che sarà presentato per la prima volta al Caravan Salon di Düsseldorf nel 2024.
I van su telaio Ford sono progettati per soddisfare una vasta gamma di esigenze di viaggio, offrendo il massimo comfort in uno spazio compatto. Eleganza e fascino italiano caratterizzano questi modelli, ideali per chi è attento alle tendenze e cerca un veicolo con un buon rapporto qualità-prezzo. Con una larghezza di soli 2,14 metri e una lunghezza inferiore ai 7 metri, il V 6.8 SCF è un veicolo agile e dinamico, perfetto per chi ama viaggiare in libertà. Il nuovo modello beneficia dell'esperienza di Etrusco nel segmento dei van e dei semintegrati, presentando una planimetria basata sui layout collaudati della gamma dei semintegrati. Essendo dotato di un motore da 130 CV di serie (96 kW), il V 6.8 SCF offre prestazioni efficaci.
Gli interni accoglienti, eleganti e funzionali, presentano la comoda e ariosa zona living e l'angolo cottura multifunzionale con fornello a due fuochi e lavello integrati in acciao inox, con pensili e cassetti dotati di soft-close, affiancati al frigo XXL di 135 litri, compreso di vano congelatore.
Il bagno Vario, di nuova concezione, grazie alla parete traslabile si può trasformare facilmente in zona con lavandino e toilette e in una cabina doccia completa.
Nella parte posteriore, due letti singoli, unibili in un unico letto, posizionati su grande garage che può contenere anche una bici, offrono una confortevole zona notte, con una lunghezza di 197 centimetri, ideale anche per i viaggiatori più alti. Sul fondo due spaziosi pensili armadio con mensole laterali. L'illuminazione a LED e le numerose porte di ricarica USB migliorano ulteriormente la vita a bordo.
I sistemi di assistenza avanzati, di serie su tutti i modelli V, includono Lane Keeping Assist, Brake Assist di emergenza, riconoscimento della segnaletica stradale, sensori di parcheggio anteriori e una telecamera di retromarcia posteriore.
Un display multifunzione con tecnologia Apple CarPlay e Android Auto completa l'offerta tecnologica. Tra le nuove opzioni, una finestra nel cupolino aumenta la luminosità e la sensazione di spazio. Il pacchetto "Complete Selection", disponibile su richiesta, offre un pacchetto design, cerchi in lega da 16 pollici, finestrini incorniciati, tenda da sole, TV, aria condizionata sul tetto e predisposizione per l'impianto solare. Il nuovo modello sarà configurabile sia presso i concessionari autorizzati, che direttamente sul sito web di Etrusco e sarà disponibile a partire dall'autunno 2024, con un prezzo di partenza di 60.589 euro.