News

« ARCHIVIO NEWS

21/09/2024 - Premiazione dei Comuni del Circuito Aree Sosta Bandiera Gialla ACTItalia al Salone del Camper

 
 
Si è svolto presso la sala Agorà del Salone del Camper, l’annuale convegno organizzato da ACTItalia, un appuntamento che vede la partecipazione di presidenti dei Club affiliati, aziende partner e sindaci o delegati dei Comuni italiani che fanno parte del circuito "Aree Sosta Bandiera Gialla". Durante l'incontro si è discusso delle attività portate avanti nel corso dell’anno e delle iniziative in programma per i mesi futuri, con particolare attenzione allo sviluppo del "Turismo del movimento".
 
 
 
Dopo i saluti iniziali di Gloria Oppici, brand manager del Salone del Camper, a cui hanno fatto seguito rispettivamente i saluti da parte delle principali associazioni di settore, quali APC e Assocamp, a cui si è unito anche Confedercampeggio, si è tenuto un commovente momento dedicato al ricordo di Camillo Musso, presidente onorario di ACTItalia, recentemente scomparso. La figura di Musso è stata omaggiata anche da Ludovica Sanpaolesi, Direttore Generale dell'APC, che ha sottolineato il suo contributo al settore del turismo itinerante e al mondo del camperismo.
 
 
Nell'occasione presidente internazionale della FICC João Pereira, unitosi al ricordo di Camillo Musso, ha voluto anticipare il prossimo Rally mondiale che si terrà a Taiwan nella Primavera 2025, per il quale ha già ricevuto diverse adesioni, in prmis dall'Italia, infatti una delegazioni di Actitalia sarà presente.
 
 
Nella seconda parte del convegno sono stati premiati i Comuni che, grazie agli investimenti in accoglienza e servizi dedicati ai turisti itineranti, hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento della "Bandiera Gialla". Questo attestato di qualità viene conferito alle aree di sosta comunali che si distinguono per l’elevato standard dei servizi offerti, contribuendo a promuovere un turismo sostenibile e attento alle esigenze dei viaggiatori su strada. L’evento rappresenta un importante momento di riconoscimento per le amministrazioni locali impegnate nello sviluppo di infrastrutture per il turismo all'aria aperta.


Fatal error: Uncaught Error: mysqli object is already closed in D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php:171 Stack trace: #0 D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php(171): mysqli_close() #1 {main} thrown in D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php on line 171