News

« ARCHIVIO NEWS

18/02/2011 - GRANDE FESTA ALLE TERME E NEI CAMPEGGI ITALIANI PER I 150 ANNI DELL'UNITA' D'ITALIA

Per celebrare questo importante avvenimento Federterme e Confedercampeggio hanno organizzato una serie di iniziative. la notizia è stata diffusa anche dall'Ansa.

Federterme, la federazione che riunisce le industrie termali, ha dedicato l'iniziativa "TermeAperte 2011" alla celebrazione del 150° dell'Unità d'Italia (1861-2011). La prima delle iniziative in programma si chiama "Buon compleanno Italia" che è il tema della celebrazione del 150/o dell'Unità d'Italia, promossa dalle Terme di Rivanazzano, realizzata a cura e con le ricerche degli alunni e dei docenti del comprensorio didattico di Rivanazzano Terme (PV). L'appuntamento è per il 16 e 17 marzo 2011, al Teatro cittadino di Rivanazzano Terme. Il programma prosegue con un ciclo di concerti negli stabilimenti delle Terme di Montecatini dedicati al 150/o dell'Unità d'Italia. L'appuntamento è per sabato 26 marzo alle 18 nel salone storico delle Terme Excelsior, MontecatiniTerme: la serata musicale inserita all'interno di una grande manifestazione del FAI. Altri eventi sono previsti il 14 maggio: "Terme aperte a Telese Terme" con il Premio scientifico internazionale Firstthermae e, dal 1° al 10 luglio, "Terme aperte a Bagni San Filippo (Siena) per celebrare i 60 anni di quelle terme fondate il 1° luglio 1951. E' previsto infine un concorso fotografico "Terme aperte 2011" sul tema "Le terme d'Italia" con regolamento che sarà pubblicato sul sito www.federterme.it.
Anche i campeggiatori hanno assunto una serie di iniziative per celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia, a partire da un manifesto stampato con una foto sullo sfondo e a caratteri cubitali la scritta: "Viva l'Italia! Nata per unire tutti: anche i campeggiatori", insieme al logo della Confederazione italiana campeggiatori. Dal 25 al 27 marzo i campeggiatori organizzeranno una serie di iniziative in tre città particolarmente significative per l'unità d'Italia: Torino, Reggio Emilia e Roma. "Il centro storico di Torino è stato il cuore pulsante dalla città da cui partì l'unità d'Italia. Vi aspetto numerosissimi a Torino", dice Luisella Verra, presidente Federcampeggio Piemonte nella newsletter speciale a cura della Confederazione campeggiatori stampata, anch'essa, per l'anniversario dell'Unità d'Italia.


Fatal error: Uncaught Error: mysqli object is already closed in D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php:171 Stack trace: #0 D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php(171): mysqli_close() #1 {main} thrown in D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php on line 171