25/02/2011 - ELETTA LA NUOVA PRESIDENZA DI APC-ANFIA
Durante la seduta dell’Assemblea dei Soci, riunitasi presso CONFINDUSTRIA Firenze, Paolo Bicci, (nelle foto a sinistra) Amministratore Delegato di Trigano S.p.a., è stato eletto Presidente APC-ANFIA.
Al suo fianco, in qualità di vicepresidente Leonardo Giotti, Socio e Amministratore Unico di Industrie Giottiline S.p.a. Contestualmente, Mauro Guglielmini ha rassegnato le dimissioni dalla Vice Presidenza.
Paolo Bicci, nel ringraziare l’Assemblea, ha dichiara che il suo mandato proseguirà nel solco della continuità per garantire il raggiungimento degli obiettivi associativi di lungo periodo. Il neoeletto Presidente a tal proposito ha anche sottolineato che -non mancheranno elementi di novità e sperimentazioni di nuovi ambiti di azione nel Piano Programmatico di APC 2011, che sarà attuato grazie alla partecipazione attiva delle aziende associate ad APC, alle relazioni istituzionali con ANFIA e alle relazioni di settore in stretta collaborazione con le Associazioni di categoria del caravanning- Il Direttivo APC -continua Bicci informando che ha deliberato il nuovo piano di comunicazione 2011- avrà un’importante campagna pubblicitaria che integra nuovi canali come la tv.
Dalla sua Leonardo Giotti ha commentato che -L’orizzonte del nostro operato associativo sarà una maggior tutela dei diritti di chi viaggia in camper, in particolare quelli della sosta e della libera circolazione. Il piano di azioni 2011 si rivolgerà agli appassionati del plein air e prevederà anche numerose iniziative -ha concluso- per avvicinare nuovi utenti al camper style.
L’Assemblea, rappresentata dalle 35 aziende associate, dà il benvenuto e augura buon lavoro alla nuova Presidenza APC-ANFIA. In chiusura, i soci hanno espresso un caloroso ringraziamento a Mauro Guglielmini per l’impegno profuso nei cinque anni alla Vice Presidenza dell’Associazione.
Paolo Bicci, nato a Firenze il 17 luglio del 1957, ingegnere, dal 2008 è Amministratore Delegato di TRIGANO S.p.a., che opera in Europa con i marchi Roller Team e C.I.
Fino al 2007 ha svolto un’esperienza manageriale in Italia e all’estero nel Gruppo Electrolux.
Leonardo Giotti, nato a Firenze il 5 settembre 1960, è Socio e Amministratore unico della Industrie Giottiline S.p.a. Dal 2004, anno di fondazione della Giottiline, opera nel settore autocaravan.
PROFILO APC – Associazione Produttori Caravan e Camper
Associazione Produttori Caravan e Camper - APC è nata nel 1977, sotto la denominazione originaria di “Gruppo Veicoli da Campeggio-ANFIA”. È l’Associazione di rappresentanza dell’intera filiera produttiva italiana ed estera del caravanning, che ha il suo centro nel distretto
produttivo toscano dell’autocaravan. Aderiscono attualmente ad APC 35 aziende, tra costruttori, componentisti e soci aggregati, che soddisfano complessivamente il 75% della domanda nazionale di autocaravan, con un fatturato di oltre 700 milioni di euro.
www.associazioneproduttoricamper.it
PROFILO ANFIA – Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica
Nata nel 1912, l’Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica (ANFIA) svolge la funzione di Trade Association come portavoce delle aziende italiane che operano ai massimi livelli nei settori della costruzione, trasformazione ed equipaggiamento degli autoveicoli per il trasporto individuale e collettivo di persone e di merci. Con oltre 280 Aziende associate, che occupano circa 130.000 dipendenti e fatturano quasi 60 miliardi di euro all’anno, ANFIA è tra le maggiori associazioni di categoria che fanno parte di CONFINDUSTRIA.