News

« ARCHIVIO NEWS

23/03/2011 - LA BMT CONFERMA NAPOLI COME PIAZZA AFFARI DEL TURISMO

Dal 1 al 3 aprile, alla Mostra d’Oltremare, concrete opportunità di business e possibilità di confronto sulle principali novità che riguardano il settore. Gli operatori presentano agli agenti di viaggi le strategie per la prossima stagione

Ancora pochi giorni ed avrà inizio il grande raduno del turismo. Venerdì 1 aprile prenderà il via, infatti, la quindicesima edizione della BMT. Alla Mostra d’Oltremare di Napoli i principali protagonisti del settore esporranno il meglio delle loro offerte vacanze, per la prossima stagione estiva. E nei numerosi incontri e convegni presenteranno agli agenti di viaggi le ultime novità del mercato.

Ad avviare la tre giorni di lavori sarà la conferenza stampa di apertura dove, i rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali si confronteranno sulle politiche di sistema, e su quali strumenti scegliere per valorizzazione i territori e favorire l’incremento dei flussi turistici. Subito dopo, spazio alla convention de I Viaggi dell’Airone e Amadeus che insieme presenteranno il progetto “Disney Booking Online”, illustrando le modalità di implementazione del nuovo prodotto per la distribuzione online dei contenuti Disney. Sempre durante la prima giornata della Borsa Mediterranea del Turismo, eMinds Srl curerà la conferenza dal titolo: “Dal Dynamic Packaging al Tailor Made Tour” promuovendo l’evoluzione del viaggio su misura attraverso un’interfaccia innovativa che permette la creazione, quotazione e prenotazione di itinerari personalizzati direttamente su mappa.
La rete di agenzie SeaNet Travel Network punterà, invece, sulla formazione per supportare gli affiliati con il preciso obiettivo di affermare il loro ruolo rispetto a fornitori e clienti. In 90 minuti saranno analizzate le opportunità che ogni agente di viaggio può sfruttare, per fidelizzare la propria clientela e raggiungerne di nuova. Inter Partner Assistance, nella conferenza “Compagni di viaggio: l’agente al centro” fornirà agli addetti della forza vendita le soluzioni più efficaci per assistere i viaggiatori e fronteggiare eventuali imprevisti.

Sabato 2 aprile si parte con il convegno a cura di Costa Crociere: “Guarda il mondo con Costa”.
La compagnia genovese propone una novità assoluta nel panorama mondiale delle vacanze in crociera. Per tutta l’estate 2011 Costa Magica offrirà un esclusivo itinerario di 11 giorni che toccherà le capitali di ben 7 diversi Paesi europei: Amsterdam, Berlino, Copenaghen, Oslo, Edimburgo, Parigi e Londra per un tour all’insegna del divertimento e della cultura.
Al centro dell’incontro a cura del Gruppo Robintur/Via con Noi ci sarà, invece, il consuntivo dell’operato dei primi 5 anni e tutte le nuove strategie messe in campo. Verranno, infatti, evidenziati tutti gli obiettivi raggiunti dal gruppo, come le 100 agenzie affiliate nel mercato del Sud Italia e la realizzazione di una programmazione specifica a cura dell’unità operativa con sede a Napoli, che vanta una conoscenza approfondita dei prodotti utili per quel tipo di mercato.
Un territorio da scoprire anche grazie al supporto delle moderne tecnologie sarà, poi, il tema della conferenza “Umbria, Terni la Città tra i due Fiumi, presentazione della nuova Guida in Qr Code“ a cura del Comune di Terni. Nel corso dell’incontro sarà presentata la nuova guida multimediale che, oltre a fornire elementi classici di informazioni, innesta le applicazioni del nuovissimo “QR Code” di Traveller per quanto attiene agli approfondimenti tematici e alla navigabilità degli itinerari. La parte di Umbria meridionale, meno conosciuta dell’Umbria tradizionale, crocevia di storia e di genti, di antico e di moderno, di ordini religiosi e mistici, di pievi e di rocche, di abbazie e di eremite sarà così portata alla luce.

A seguire, sempre sabato mattina, anche la Regione Basilicata promuoverà i suoi siti attraverso le nuove vie della comunicazione virtuale, in primis. Con il grande progetto "Federico II", a  Lagopesole, che prenderà il via a giugno, l’APT regionale nella conferenza dal titolo “Basilicata turistica, nuove forme di narrazione” proporrà scenari virtuali e nuove tecniche di narrazione nei luoghi dove la storia si fa spettacolo.
Altro evento clou, della seconda giornata di lavori, sarà la Convention a cura del Network UvetITN: “ClubViaggi, la sfida per la leadership di mercato: innovazione all’insegna della continuità”. In occasione di BMT sarà, in particolar modo, illustrato il percorso del network ClubViaggi identificato per il biennio 2011 - 2012. Tutto il board management del gruppo e oltre 300 agenzie provenienti da tutta Italia parteciperanno ad intense sessioni lavorative volte a condividere la strategia di medio periodo ed il percorso operativo individuato, per valorizzare il posizionamento delle agenzie ClubViaggi in un panorama altamente competitivo.
“Riparte il Napoli / Parigi / Napoli... non solo outgoing” sarà, invece, l’oggetto della conferenza con cui il gruppo Trawel rilancia la tratta Napoli-Parigi, dal prossimo aprile, con frequenza bisettimanale. Per il secondo anno consecutivo si è deciso di aprire questa importante destinazione, che nella passata stagione è stata un importante punto di riferimento per il mercato del Sud Italia.
Ed ancora, è orientata al dynamic packaging b2b la nuova mossa di Adeltur per fidelizzare le agenzie di viaggi. Il tour operator, durante il suo incontro con gli operatori, presenterà il “Real booking online”, servizio che consente ai dettaglianti di prenotare voli, hotel e pacchetti di viaggio in base alle esigenze di ogni cliente e con tariffe commissionabili. Il progetto ha l’obiettivo di ampliare il raggio d’azione del tour operator ed offrire un nuovo strumento alle adv: veloce, con preventivi immediati e opzioni di mark up e personalizzazione.
Il ricco programma della manifestazione prevede, inoltre, importanti momenti di dibattito presso gli stand del Comune e della Provincia di Napoli. L’Amministrazione Comunale annuncerà la nuova edizione del “Maggio dei Monumenti” che comincerà il 22 aprile e durerà per tutti i week end fino al 29 maggio 2011. Un evento ormai collaudato che attrae, oltre ai napoletani, anche numerosi turisti da altre città italiane e straniere.
A cura dell’UPI delle province campane, presso lo stand della provincia di Napoli, ci sarà l’incontro con alcuni rappresentanti del mercato russo per promuovere le bellezze delle Campania. Dalle città d’arte, alle bellezze naturali, dai siti di interesse storico ed archeologico, ai tour enogastronomici, per un’offerta tutta da scoprire ed in grado di soddisfare le esigenze delle più diverse tipologie di viaggiatori.

Per un confronto a 360°, l’appuntamento da non mancare per tutti gli operatori del settore è dal 1 al 3 aprile, alla Borsa Mediterranea del Turismo.


Per informazioni:  www.bmtnapoli.com                                              
 


Fatal error: Uncaught Error: mysqli object is already closed in D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php:171 Stack trace: #0 D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php(171): mysqli_close() #1 {main} thrown in D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php on line 171