30/08/2011 - IL CONI E RIMINI FIERA INSIEME PER SPORTS DAYS 2011
Dal 9 all’11 settembre nel quartiere fieristico e sulla riviera romagnola nasce la prima edizione della fiera nazionale dello sport 12 padiglioni, 80 mila metri quadrati indoor e 60 mila outdoor, 50 federazioni sportive, 40 convegni, oltre 100 eventi con i grandi campioni dello sport in fiera, sulla spiaggia, allo stadio, in darsena, nell’entroterra.
Lo sport incontra il pleinair
Il presidente del CONI, Giovanni Petrucci e il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni, inaugureranno venerdì 9 settembre nel quartiere fieristico riminese SPORTS DAYS 2011 la prima edizione della fiera nazionale dello sport che nasce dall’accordo quinquennale siglato tra CONI SERVIZI e Rimini Fiera S.p.A. Madrina della manifestazione, Carolina Kostner.
Media partner ufficiali di SPORT DAYS: La Gazzetta dello Sport, QS - Il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno - e Plein Air. “Sono molto contento di questa partnership tra Coni Servizi e Rimini Fiera - ha affermato Petrucci - in quanto la sinergia tra queste due importanti società porterà sicuramente benefici a tutto lo sport italiano. Le Federazioni avranno la possibilità di mettere in mostra le loro iniziative e le loro attività nel contesto di un’organizzazione, come la Fiera di Rimini, collaudata e all’avanguardia nel panorama nazionale. A Rimini lo sport italiano potrà conquistare ulteriori opportunità di sviluppo sul piano promozionale unitamente alle aziende che investono nello sport”.
Fino a domenica 11 settembre, i visitatori troveranno ad accoglierli 12 padiglioni interamente occupati, 80mila metri quadrati di superficie espositiva indoor e 60 mila outdoor, 50 federazioni sportive, centinaia di eventi, gare, partite, dimostrazioni alla presenza dei campioni di tutti gli sport olimpici, 40 convegni, decine di appuntamenti sportivi e festosi sulla spiaggia, da Bellaria - Igea Marina a Riccione. E ancora, prove di vela in mare nella grande darsena riminese, la sfida tra la squadra di calcio degli olimpionici azzurri italiani e la nazionale attori nello stadio riminese, percorsi escursionistici nell’entroterra. E per tre giorni, nella hall centrale del quartiere fieristico, le conferenze stampa in non-stop delle federazioni che, insieme ai campioni delle diverse discipline, annunceranno i loro programmi. SPORTS DAYS concentrerà la sua attenzione anche sul fortissimo binomio sport - vacanze all’aria aperta. La bici, il trekking, la canoa, le tante discipline dell’escursionismo sportivo sono cibo per il pleinair. Con il camper o la caravan o la tenda lo sport ha possibilità di esprimersi in mille modi. Con questo spirito tanti visitatori in camper e in caravan saranno a Rimini negli ampi parcheggi attrezzati (11 mila), in un’atmosfera di festa. Sarà per loro come trovarsi in uno stadio e assistere alla partita con un vantaggio davvero unico: da spettatori potranno diventare protagonisti insieme ai grandi campioni presenti. Il pleinair ha un’opportunità del tutto nuova. Palla al centro, si dice quando si inizia la partita. A SPORTS DAYS si potrà dire camper e caravan al centro: il pleinair e lo sport avranno il battesimo ufficiale.In contemporanea a SPORTS DAYS, per l’esplorazione di nuovi territori di business e rivolte al pubblico b2b, si terranno la BORSA ITALIANA DELLO SPORT (che relazionerà organismi sportivi e aziende di abbigliamento, attrezzature, servizi per lo sport, medicina e alimentazione, editoria) e la BORSA DELL’EVENTO SPORTIVO (dedicata allo sviluppo di partnership con agenzie di viaggio, enti di promozione del territorio, organizzatori di eventi sportivi e culturali, operatori del benessere, aziende di trasporti e strutture ricettive).
COLPO D'OCCHIO SU SPORTSDAYS 2011
Ingresso: operatori e grande pubblico; biglietto: 12 euro, valido tutti i 3 giorni della manifestazione; giornaliero intero 6 euro; orari: venerdì dalle 9.30 alle 11.30 per stampa e operatori professionali sport, dalle 11.30 alle 19.30 per tutti; sabato e domenica dalle 9.30 alle 19.30 per tutti; www.sportsdays.it