News

« ARCHIVIO NEWS

30/06/2011 - LAIKA: PUNTO DI ARRIVO

In un’atmosfera d’altri tempi, nell’elegante Villa Medicea “La Ferdinanda” ad  Artimino in Toscana,  la Laika, forte della sua esperienza nella produzione di veicoli ricreazionali alti di gamma, ha presentato in anteprima i modelli che caratterizzeranno la stagione 2012. Stile e design, confort, lusso e solidità, i punti di forza di questo marchio che si impone sul mercato inserendosi di diritto nell’olimpo dei grandi. Punta sempre più in alto infatti, la casa toscana che con grande orgoglio ha mostrato i suoi nuovi gioielli, i Kreos 6000,7000 e 8000. Debutto al chiaro di luna per i modelli 8009 e 8010, che sulla base di un’imponente musica che faceva da sottofondo a questa straordinaria presentazione, hanno fatto il loro ingresso come solo i grandi attori sanno fare. Entusiasmo e sorpresa da parte dei presenti, hanno accolto, nella soddisfazione dell’amministratore delegato Jan de Haas e della responsabile della direzione brand e management, Ludovica Sanpaolesi, questi lussuosi giganti.  Bianco classico per l’8009 e grigio argento per l’8010, due integrali da 728 cm di lunghezza con ingresso avanzato, living anteriore panoramico formato da semidinette a L, tavolo centrale e poltrona contrapposta, per il primo, con cucina opposta alla colonna frigo, toilette con doccia cilindrica integrata e, in coda, letti gemelli su garage e armadio guardaroba; living anteriore con semidinette a L, tavolo centrale e poltrona contrapposta, sempre con ingresso avanzato, per il secondo, ovvero il Kreos 8010, con la cucina opposta alla colonna frigo, toilette con doccia indipendente hi-tech, doppio armadio guardaroba per la zona notte, completato da matrimoniale trasversale su garage in coda. Ma la caratteristica più importante, è che questi mezzi sono ben coimbentati per i climi freddi, a tal proposito sono stati sottoposti ad impegnativi test su strada, oltre che a severe prove in camera climatica.
Anche la cellula abitativa è ben isolata con pareti in Styrofoam e doppio pavimento riscaldato, che accoglie sia i serbatoi dell’acqua sia il gavone passante.
Otto le versioni proposte, delle quali sei su Fiat Ducato Al-Ko e due su chassis Iveco Daily.  Ma oltre ai Kreos, sono ancora tante le novità presentate dalla Laika per questa produzione 2012 e tra new entry e riconferme, come l’ever green Ecovip Classic, la serie X, mentre per vedere i nuovi Rexosline, destinati a diventare il top di gamma, dovremo aspettare il 2012.


Fatal error: Uncaught Error: mysqli object is already closed in D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php:171 Stack trace: #0 D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php(171): mysqli_close() #1 {main} thrown in D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php on line 171