News

« ARCHIVIO NEWS

09/09/2011 - FILIPPO MAGNINI SFIDA I DELFINI LEAH E KING

Si è appena conclusa la sfida oltre natura. Il capitano della Nazionale Italiana di Nuoto, Filippo Magnini, è stato protagonista di una gara di velocità unica e inedita, nel Parco divertimenti di Torvaianica, Zoomarine. Alle ore 12 di giovedì 8 settembre 2011, nell’affascinante cornice dell’Isola dei delfini, Filippo Magnini, ha sfidato la natura.
In una distanza di circa 100 metri i delfini King, 19 anni, primo delfino nato a Zoomarine Portogallo, e Leah, 9 anni, hanno conquistato il traguardo qualche secondo prima del pluripremiato campione e recordman di categoria Filippo Magnini. Il nuotatore, finita la gara, ha dichiarato sorridendo – “non ho mai avuto degli avversari così veloci. Mi sono molto affezionato al delfino Leah; tornerò a trovarla – aggiungendo – sono molto contento della bella e unica esperienza vissuta, in un parco come Zoomarine, molto vicino al mondo dello sport.” fida alquanto impossibile da vincere per il campione, in quanto il delfino è conosciuto in natura come uno tra i mammiferi marini più veloci, con una velocità massima di 14 nodi, circa 3 volte in più rispetto a quella dell’uomo. Proprio per questo, il delfino ha percorso una distanza quasi doppia rispetto al nuotatore pesarese.  “L’acqua è protagonista al parco di Torvaianica” come ha dichiarato il Direttore Generale dott. Stefano Cigarini, il parco infatti ospita vasche e piscine per oltre 12 Milioni di litri, diversi habitat naturali per varie specie acquatiche, come delfini, foche, leoni marini, uccelli acquatici etc., “tanto che ci è sembrato naturale tentare la sfida estrema: Uomo Contro Delfino”. Il primatista contro il tursiope. Una sfida all’ultima bracciata…ops…pinnata! Grazie alla collaborazione instaurata dal parco con Speedo, l’azienda, leader nel settore swimwear, in occasione di tale evento, ha presentato al Parco divertimenti Zoomarine il suo nuovo ambizioso progetto di comunicazione che prenderà il via il prossimo 12 settembre: il concorso “Vinci un sogno – Nuotare con i delfini e Filippo Magnini in Australia”. Hanno partecipato a Zoomarine anche altri atleti della nazionale quali Luca Dotto, argento mondiale, Michele Santucci, Diletta Carli e Claudio Rossetto – Allenatore della Nazionale Italiana. Un modo originale per festeggiare, aggiunge Stefano Cigarini “il traguardo delle oltre 700.000 presenze al parco quest’anno: 1° parco acquatico e 3° parco divertimenti italiano in assoluto, dopo Gardaland e Mirabilandia, con le presenze triplicate in meno di 3 stagioni”.

Zoomarine resterà aperto fino a domenica 18 settembre 2011. In seguito il Parco resterà aperto solo nei weekend, fino alla grande festa di chiusura, prevista per il 1° Novembre.


Fatal error: Uncaught Error: mysqli object is already closed in D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php:171 Stack trace: #0 D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php(171): mysqli_close() #1 {main} thrown in D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php on line 171