20/12/2011 - RITORNA CIAO CAMPEGGIO SHOW
A Vicenza "Gitando" ospiterà la Confedercampeggio. Aderendo ad un cortese invito dell'Ente Fiera Vicenza, la Confederazione Italiana Campeggiatori,organizzerà "CIAO CAMPEGGIO SHOW" rassegna dei campeggi e delle aree di sosta in Italia ed in Europa, all'interno ed in concomitanza con la nota "Gitando" che si terrà, nel periodo 22 -25 marzo 2012. In tal modo, Confedercampeggio, si rivolge agli imprenditori (che aderiscono anche al circuito di "Ciao Campeggio", ma anche a quanti si occupano di aree di sosta, agricampeggio con camper service, case mobili e bungalows. Confedercampeggio desidera ringraziare l'Ente Fiera Vicenza ed accogliere l'invito nell'interesse dei campeggiatori italiani. Confedercampeggio intende riproporre una specifica tematica all'attenzione di quanti credono nel turismo itinerante e campeggistico; ma anche porsi ancora una volta come un importante strumento promozionale e commerciale per le aziende del settore, per le Amministrazioni locali e per quanti, comunque, sono collegati al nostro settore. Ente Fiera Vicenza e Confedercampeggio intendono offrire ai campeggiatori italiani un ventaglio di proposte interessanti per trascorrere il tempo libero, oltre che fare in modo che la domanda e l'offerta si incontrino ed imparino a conoscersi meglio. Confedercampeggio, attraverso "CIAO CAMPEGGIO SHOW", desidera rilanciare un'antica propria iniziativa istituzionale (dal 1965 al 1980 si svolgeva a Calenzano; poi, nel 2007 e nel 2008 a Vicenza) sollecitando il maggior numero di adesioni e presenze, soprattutto in un momento di crisi economica e turistica. Sono previste condizioni speciali per gli aderenti al circuito "Ciao Campeggio" di Confedercampeggio. I punti di forza che caratterizzano la manifestazione di Vicenza saranno:
- oltre 40 anni di successi nel mondo del turismo e delle vacanze all¡¦aria aperta;
- punto di incontro e di riferimento nazionale per la promozione del settore;
- la forza del Veneto, prima regione italiana per vocazione turistica;
- ampia gamma di proposte turistiche per agevolare i visitatori nella scelta e programmazione delle vacanze;
- un intero padiglione dedicato a caravan e autocaravan, tende, case mobili e accessori da campeggio;
- workshop con 70/80 buyers provenienti da Paesi europei;
- 31 mila visitatori presenti nel 2011 a conferma della risonanza della manifestazione nel panorama degli eventi riservati al grande pubblico.
A "CIAO CAMPEGGIO SHOW" saranno invitate le strutture aderenti al circuito confederale "Ciao Campeggio" di Italia, Grecia, Montenegro, Croazia, Slovenia, Austria, Germania, Francia, Spagna, Portogallo; ma anche Russia e Cina. Particolare attenzione sarà posta allo stand "Service Area Point" di Confedercampeggio che sarà un vero e proprio sportello per il pubblico in grado di offrire materiale pubblicitario di diverse località turistiche ed informazioni legislative sulle diverse realta regionali. Progetti di aree di sosta saranno esposti al pubblico, proposti da professionisti privati e non. Naturalmente saranno presenti diversi Club della Confedercampeggio e realtà locali.