11/01/2012 - TANTE LE NOVITA' A TOUR.IT 2012
Caravan, camper ed accessori per il turismo all’aria aperta: tante le novità annunciate dagli espositori di Tour.it 2012
Il settore del turismo itinerante che ha come protagonisti indiscussi camper e roulotte scalda i motori per accedere alla decima edizione di Tour.it il Salone del turismo itinerante, a CarraraFiere dal 14 al 22 gennaio 2012, con tutte le novità messe a punto dalle Case per offrire al mercato mezzi all’altezza delle aspettative. Molti gli espositori, veterani ed inediti, che annunciano novità interessanti nella tipologia di mezzi, negli allestimenti degli stessi ed anche nel vastissimo mondo delle tende, degli accessori e dei servizi, inaugurando un’edizione all’insegna dell’innovazione, sempre nel rispetto del territorio ospitante. A cominciare dalle moto elettriche per camper presentate dal distributore Camperbusiness che ritorna a Carrara con quattro moto affidabili, robuste ma estremamente leggere, pieghevoli e dal minimo ingombro: perfette per essere trasportate in camper o in barca ed essere utilizzate consapevolmente, una volta raggiunta la località turistica desiderata, senza impattare negativamente sul territorio. Approda, per la prima volta a CarraraFiere, la nota Casa tedesca Bimobil, distribuita sul territorio nazionale dalla concessionaria Camper Land 3000 di Borgosatollo, Brescia, nota per l’affidabilità dei propri mezzi e dei materiali utilizzati che rendono i veicoli inalterabili nel tempo offrendo 10 anni di garanzia senza vincolo di controllo annuale su tutta la gamma (www.camperland3000.it). A CarraraFiere verrà esposta, per la prima volta, la cellula abitativa scarrabile Husky su mezzo Land Rover. Spazio e comodità saranno assicurati anche dall’inedito XGO Coupé 302 Plus di Palumbo, un semintegrale adatto anche per una famiglia di 4 persone con cupolino e letto basculante e 2 lettini separati in coda.
Caravanbacci presenterà la sua gamma più attuale di novità grazie ai recenti modelli di LAIKA (nuovo Kreos 7010, nuovo IVECO su Kreos 3003) di CARTHAGO (CARTHAGO Chic S plus 52, CARTHAGO Chic E , Carthago Chic C ), di Tourer, di CARAVANINTERNATIONAL (con la linea Elliot), di Elnagh, Arca, Hobby Caravan e di ROLLER TEAM, con T-line, il primo camper con letto basculante che permette di cucinare, mangiare e dormire contemporaneamente:il letto posizionabile a due altezze, consente di condividere gli spazi utilizzando la dinette, anche quando è abbassato, e lavorando liberamente in cucina. E per chi, infine, desiderasse provare l’ebbrezza di condurre la nuova versione del MONDELLO su meccanica Iveco 35 C12 E4, un concentrato di comfort, alte prestazioni e piena libertà, NEW FLORENCE CAMPER, in occasione della decima edizione di Tour.it, lo propone a noleggio anche per solo un week-end! Goldschmitt Italia sarà presente a Tour.it con una vasta gamma di modelli di portacarichi portamoto ed altri prodotti innovativi, ma quest’anno i fari saranno puntati sulle sospensioni integrali per telaio originale Fiat e telaio Al-ko, prodotto indispensabile alla maggior parte dei veicoli in circolazione per migliorare il comfort di marcia e la vita utile del veicolo. Operatori e privati avranno l’imbarazzo della scelta tra i modelli di monoscocche ed elementi d’arredo in fibra di vetro offerte da Gulliver’s: grazie ai 30 anni di esperienza maturati nel settore veicoli ricreazionali, l’utenza verrà conquistata da un veicolo leggero, agile, stabile ed ecologico con consumi ridotti del 20% oltre a spazi di arresto ottimizzati. A Carrara sarà esposto un mezzo ad altezza ridotta su Fiat Ducato a telaio ribassato con soluzioni interne inedite e prezzo competitivo, ma molte saranno le unità tecniche disponibili: portamoto a scomparsa, gavoni posteriori, tavoli, piani cucina, ganci traino e la nuovissima “monoscocca da allestire” dove il telaio originale viene pre-montanto con monosocca, porta, letto basculante e una parte di impiantistica da personalizzare a piacere.
Ampia anche l’offerta di accessori utili ed irrinunciabili per un comfort di marcia e di vita a bordo che non lasci nulla al caso e per sentirsi ancor più protetti e sicuri: M.V. Camping propone una veranda autoportante per case mobili ed un’inedita antenna satellitare mod. I-SAT della ditta ST.LA, completamente automatica ad un prezzo interessante. Anche Larcos (nota azienda che propone un’articolata gamma di prodotti 100% made in Italy: dalle tendine parasole agli oscuranti termici,doghe, materassi, copri materassi antistatici, pedane, copri sedili, copri oblò, coperture totali ed un’ampia gamma di rilevatori satellitari) approda a Tour.it introducendo la rinnovata gamma di copri-cabina: dopo l'ARTIC-COAT, tessuto ad elevato rendimento termico, nasce l’OVERCOAT NUOVA SERIE, un nuovo materiale dalla doppia valenza di tessuto all'esterno resistente agli strappi e PVC all'interno per riparare dal freddo, mantenendo la coibentazione di 6 mm, con un risparmio economico del 25%. Il kit di trasformazione KS1000 offerto, infine, da Starlight sas permette la trasformazione di quasi tutti i wc a cassetta (sia per cassetta Thetford C200 - C250 che Dometic) in wc nautico, con possibilità di usare l’uno o l’altro a scelta. Tour.it (www.tourit.it ) si propone ancora in contemporanea con Mare Blu, la mostra mercato della piccola nautica che presenta imbarcazioni e attrezzature con caratteristiche che interessano anche il settore del turismo all’aria aperta e delle strutture che lo accolgono.
Info: ingressi - numero 3 - Viale C. Colombo; n. 5 - Via Maestri del Marmo
Orari 14-15 e 21-22 Gennaio 2012 dalle 10 alle 19; da lunedì 16 a venerdì 20 dalle 15 alle 19.
Ticket:Ingresso libero da lunedì a venerdì;
Sabato e Domenica € 10,00 intero, € 5,00 ridotto
Ingresso gratuito per ragazzi fino a 12 anni e disabili + accompagnatore