News

« ARCHIVIO NEWS

05/06/2012 - ASSOCAMP DENUNCIA IL COMPORTAMENTO SCORRETTO DI ALCUNI CONCESSIONARI NEI CONFRONTI DEI TERREMOTATI DELL'EMILIA ROMAGNA

In merito ad alcune denunce fatte nel corso di trasmissioni televisive e telegiornali nazionali nei confronti di concessionari che hanno applicato prezzi esageratamente alti per il noleggio di caravan ed autocaravan a famiglie colpite dal sisma dell’Emilia Romagna, Vittorio dall'Aglio, Presidente Nazionale Assocamp, l'Associazione Nazionale Operatori Veicoli Ricreazionali e Articoli per il Campeggio aderente a Confcommercio Imprese per l'Italia che raccoglie la quasi totalità dei centri vendita e di noleggio di camper e roulotte del Paese, ha diramato il seguente comunicato stampa che pubblichiamo qui di seguito:

Spett.le Redazione,


vi scrivo in qualità di Presidente Nazionale Assocamp , l'Associazione Nazionale Operatori Veicoli Ricreazionali e Articoli per il Campeggio aderente a Confcommercio Imprese per l'Italia che raccoglie la quasi totalità dei centri vendita e di noleggio di camper e roulotte del Paese . In alcune trasmissioni televisive e telegiornali nazionali sono stati giustamente denunciati fatti di concessionari che hanno applicato prezzi esageratamente alti per il noleggio di caravan ed autocaravan a famiglie colpite dal sisma dell’Emilia Romagna. Credo però che accanto alla denuncia del fatto si debba denunciare anche l’azienda che agisce in modo scorretto, perché così facendo scaturisce che tutto il settore agisce in maniera non idonea con una immagine penalizzante per la categoria. Posso assicurarvi che, al contrario, ci sono numerosi concessionari e noleggiatori che hanno applicato tariffe molto più basse rispetto a quelle del periodo, arrivando ad azzerare i margini di profitto e limitandosi alla copertura dei singoli costi vivi. Devo dire, oltretutto, che tale atteggiamento è sempre stato adottato ogni qualvolta si è verificato un evento naturale di grande portata che ha visto la necessità di reperire caravan e camper e in ogni occasione la rete vendita si è resa disponibile ed attenta. Vi sarei grato se la Vostra trasmissione potesse dire che accanto ad alcune aziende sicuramente poco sensibili e condannabili dal punto di vista etico, ce ne sono tante che si prodigano invece per queste popolazioni così duramente colpite. Ho per questo inoltre appena emanato alla sedi delle Prefetture coinvolte, unitamente alle stesse sedi della Protezione Civile, un elenco dei mezzi ancora disponibili nelle varie concessionarie, logicamente a prezzi contenuti, così che possano essere a disposizione di coloro che ancora cercano sistemazioni alternative.

Certo che tale comunicato possa giungere utile e diffondere chiarezza, resto a Vostra completa disposizione e porgo i miei più cordiali saluti.


Vittorio Dall’Aglio
Presidente Assocamp


Fatal error: Uncaught Error: mysqli object is already closed in D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php:171 Stack trace: #0 D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php(171): mysqli_close() #1 {main} thrown in D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php on line 171