28/06/2012 - CONFERMATA LA 3A EDIZIONE DI OUTDOORS EXPERIENCE, SALONE DEL CAMPING, CARAVAN, DEL TURISMO ALL'ARIA APERTA E TEMPO LIBERO
Sono i momenti di crisi che creano la voglia e la consapevolezza di dover proporre opportunità interessanti per il mercato. Ed è per questo motivo che FIERA ROMA, in collaborazione con il GRUPPO PUBLIMEDIA, ha confermato la realizzazione della terza edizione di OUTDOORS EXPERIENCE, il salone del camping, caravan, del turismo all’aria aperta e del tempo libero, che si svolgerà dal 20 al 24 febbraio 2013 presso i padiglioni della nuova fiera di Roma in contemporanea con Big Blu e World Fishing. “Abbiamo riflettuto a lungo sulla mission della nostra manifestazione – ha dichiarato Stefano Baldassarri, Responsabile di OUTDOORS EXPERIENCE – ma la volontà di offrire un’occasione concreta di ripresa agli operatori del settore del turismo all’aria aperta, ci ha convinti che era giusto continuare sulla strada tracciata dalle due precedenti edizioni. OUTDOORS EXPERIENCE non è nata in contrapposizione ad altri eventi fieristici ma, anzi, vuole essere di supporto allo sviluppo del settore ed offrire una location adatta per il mercato del centro sud che offre grandi opportunità di sviluppo. In particolare per il settore dei veicoli itineranti, la decisione di realizzare il Salone del Camper a Parma (e non più a Rimini, dove si svolgeva la manifestazione Mondo Natura) ed il forte aumento dei costi del carburante e autostradali, hanno determinato una forte diminuzione di visitatori provenienti da tali aree. Eccoci pronti, quindi, a collaborare con tutte le realtà che operano nel mondo dei camper, dell'outdoor e del turismo".
“Forti delle conferme ricevute dalla quasi totalità degli espositori della scorsa edizione - afferma Ivan Perriera, responsabile delle Pubbliche Relazioni di OUTDOORS EXPERIENCE, con il compito di dialogare con le diverse e numerose organizzazioni di settore – punteremo ad un deciso incremento delle presenze sia in termini di espositori che di visitatori (la scorsa edizione sono stati 90.000 in 4 giorni). Chiederemo, ed offriremo, collaborazione a tutte le testate giornalistiche, incontreremmo i costruttori, le associazioni di categoria e, non ultimo, prepareremo un programma interessante per offrire una migliore accoglienza ai visitatori che arriveranno in camper. Per questo motivo, dal giovedì alla domenica, abbiamo organizzato la “festa di Outdoors Experience”, per la quale, saremo affiancati dall’Assocampi di Roma, Associazione Campeggiatori Itineranti, che negli anni è stata promotrice di incontri importantissimi (come, ad esempio, il 35° Eurocc organizzato per conto della Fédération Internationale des Clubs de Motorhomes) ai quali hanno partecipato migliaia di famiglie in camper provenienti da ogni parte d’Europa. Secondo gli economisti internazionali, la ripresa italiana è prevista per la primavera del 2013 e la manifestazione romana sarà pronta ad accoglierla con tutti coloro che vorranno dare un segnale di vitalità e presenza. OUTDOORS EXPERIENCE è come al solito l’avamposto della bella stagione, e quella del 2013 porta tanta voglia di riscatto. Noi non ci faremo cogliere alla sprovvista!"