16/07/2012 - MAGNIFICO E SINFONIA LE NOVITA' CI E ROLLER TEAM 2013
Continua con successo l’ascesa vincente di Ci e Roller Team, nonostante una diminuzione dell’immatricolato in Italia, i due marchi toscani riescono a mantenere la loro credibilità, confermando le rispettive quote di mercato. È quanto emerso durante l’annuale meeting di presentazione dei nuovi modelli per la stagione 2013, svoltosi anche quest’anno a Monteriggioni in provincia di Siena, nel corso del quale è stata tracciata anche l’attuale situazione di mercato che vede la Germania, mantenere il primato europeo, seguita da Svizzera, Olanda e Scandinavia. Per quanto riguarda la produzione 2013, oltre ad un netto cambio di colore, grigio scuro per Roller Team e Platino per CI, c’è stata la volontà di differenziare sempre di più i due marchi.
Classico e quindi, più adatto ad una clientela matura, il marchio CI; più dinamico e quindi più adatto ad una clientela giovane Roller Team. Se da un lato sono stati riconfermati i basculanti X-TIL e T-Line per entrambi i marchi, risultati davvero vincenti nella scorsa stagione, c’è stata una new entry con i neonati Sinfonia e Magnifico, che vanno a sostituire gli alti di gamma Mizar e Pegaso. Offerti ad un prezzo di mercato più accessibile, Sinfonia e Magnifico continuano a mantenere equipaggiamenti, accessori e finiture, presenti su veicoli al top di gamma.
Proposti nelle versioni Sinfonia e Magnifico, i Riviera e Granduca, presentati con nuovi interventi esterni riguardanti i colori, le grafiche e l’aggiunta di fascioni paracolpi, scala a pantografo per facilitare la salita sul tetto, barre portatutto e retrocamera di serie. Rinnovati anche gli interni, con potenziata illuminazione a led, nei colori del mobilio e nelle tappezzerie, tende a pacchetto, dinette con comodi divani come quelli di casa e tavolo con cornice in legno massello e superfice che si sente al tatto, rinnovata anche la zona cucina, mentre antenna tv e retrocamera sono di serie.
Restano invariate, le gamme d’accesso Autoroller ed Elliot, che rispetto al restyling dello scorso anno, hanno subito pochi cambiamenti e solo sulle grafiche esterne.
Grandi novità invece, si riscontrano nei nuovi van che sono sempre più richiesti, sia per funzionalità che compatezza. Su questi mezzi, Kiros per CI e Livingstone per Roller Team, si é investito molto soprattutto nella coibentazione. In particolare, è stata utilizzata una nuova fibra in poliestere con film in alluminio, applicata uniformemente su tutto il veicolo, senza lasciare ponti termici. Questo sistema, ampiamente testato, ha dimostrato la validità che questo isolamento acustico e termico, unico nel suo genere, riesce a dare a questi van garantendogli una protezione ottimale contro infiltrazioni e agenti atmosferici.