07/03/2013 - A Pasqua esci in roulotte con Incaravanclub
Per la prossima Pasqua, dal 29/03 al 01/04, un programma fitto e adatto ad ogni esigenza, dal nord al sud per passare le feste in famiglia: Tutti i programmi fi Incaravanclub danno la priorità alla presenza dei bambini, con attività a loro dedicate, degli adolescenti e dei nostri amici a quattro zampe, sempre presenti nelle uscite del club, accompagnate sempre da fantastici concorsi, per il piatto di cucina regionale più apprezzato e per l’uovo più sorprendente! Nello specifico si può scegliere tra una Pasqua a BIBIONE al “Camping Dune”, Via Baseleghe Bibione, Pineda (VE) riferimenti www.campingdune.it e www.bibione.com. i prezzi speciali per i nostri amici sono visibili sulla nostra home page. In programma una visita al Parco zoo Punta Verde, uno zoo da… amare, un paradiso da scoprire Il parco richiede una visita di almeno 2,5 ore e poi una bella escursione a Portogruaro, la città dei portici… "soltanto l’acqua mancava per completare la somiglianza con Venezia"… (Ippolito Nievo). Nata come porto fluviale del XII° Sec, attraversata dal fiume Lemene sulle cui rive si affacciano antichi palazzi in stile veneziano. Infine c’è Concordia Sagittaria, antica colonia romana del I° Sec a.C. deve il suo nome a una fabbrica di frecce (sagittae) del III° Sec d.C. e la fantastica Bibione Terme, per chi volesse trascorrere qualche ora in relax.www.bibioneterme.it
La seconda opportunità è la Pasqua a RAPALLO, Il campeggio che farà da base al raduno è il “Camping Rapallo“ , situato su una collina alla periferia dell'omonima città in ViaS.Lazzaro , 4 ( tel.0185 262018 ) i prezzi speciali per gli amici del club sono visibili sulla home page del sito www.incaravanclub.it. Da visitare Genova, oltre al caratteristico centro storico , si consiglia di fare una salto all'acquario e al museo del mare in zona porto (ricordarsi di portarsi dietro la Camping Card International ), sono previsti sconti su ascensore panoramico , acquario e museo del mare . C’è poi Portofino, splendida località, nella Riviera Ligure , da molti considerata una delle otto meraviglie al mondo. E' una piccola cittadina di non più di 500 residenti arrampicata in mezzo alla sua unica baia. Si propone poi una gita a Camogli, tipico borgo marinaro, centro turistico noto per il suo porticciolo e per i palazzi variopinti sul lungo mare. E' anche chiamata la “Città dei mille bianchi velieri“.
Infine al centro sud, c’è la Pasqua ad ORBETELLO , la Pasqua come tutti gli anni fa da preludio alla stagione più calda e quest'anno il ritrovo è al Camping Giannella che è situato nel lembo di terra che unisce la terraferma al Monte Argentario. Il campeggio è nelle prossimità di Orbetello e delle dune di Feniglia ed è accarezzato dal mare su due lati e immerso in una splendida pineta marittima. Naturalmente la zona offre molti spunti per le visite, la vicina Orbetello tutta racchiusa su una striscia di terra in mezzo al mare ha un certo fascino. Per chi invece vuole occupare un po' di più tempo nel girare si consiglia una sosta a Porto Santo Stefano e successivamente da qui prendere il traghetto per l'Isola del Giglio raggiungibile in circa 50 minuti. Per concludere il tour delle visite non ci rimane che indicare la splendida Talamone ( circa 20 KM dal campeggio ) una perla incastonata su un promontorio in mezzo al mare.
InCaravanClub nasce in Italia nel 2005, con un unico e importante scopo: quello di promuovere ed attuare lo sviluppo della cultura della caravan e principalmente attraverso il turismo itinerante, organizzando incontri tra gli utilizzatori della caravan/roulotte anche partecipando a manifestazioni di settore organizzate e promosse da terzi in Italia ed all’estero. Il Club è associato a Conferdercampeggio e collabora con la Confederazione Campeggiatori, sia per la promozione della Caravan che in ambiti umanitari e per eventi di beneficienza. Il punto di ritrovo di tutti i soci è il nostro sito all’indirizzo www.incaravanclub.it, nella home page escono tutte le nostre iniziative, le uscite, le pizzate, le occasioni di aggregazione.
ISCRIZIONI SUL SITO ALL’INDIRIZZO WWW.INCARAVANCLUB.IT,
PASSA LA PASQUA IN CARAVAN CON NOI.
Per info, www.incaravanclub.it, mail: incaravanclub@incaravanclub.it, cell. 346/6111974