26/02/2009 - Novita' BAVARIA 2009. Anteprima a Fiera Biella il 13, 14 e 15 marzo 2009
L'evoluzione della gamma è il leit-motiv del marchio Bavaria per il 2009. Sono stati sufficienti i pochi mesi di “test” della gamma Bavaria nei paesi in cui il marchio è già commercializzato e il
gradimento del pubblico circa la tipologia di alto contenuto estetico e tecnologico denominata FJORD proposta lo scorso autunno, è difatti diventato oggetto di ammirazione e desiderio della clientela che cerca raffinatezza e contenuti. La gamma FJORD, proposta nel catalogo 2009 dal costruttore franco-tedesco appartenente al gruppo industriale PILOTE si contraddistingue per l’offerta di profilé e motorhome su telai AlKo -anche doppio asse- riscaldamento Alde e ambienti in Pino Oregon con linee molto sobrie e minimaliste. Con la primavera 2009 Bavaria punta ad un ulteriore evoluzione del proprio catalogo e ha deciso di attuare una audace politica di aggiornamento in termini di contenuti di gamma e di orientamento strategico del brand. L’operazione è – apparentemente- molto semplice: Introdurre nuovi modelli, completare la collezione in fascia media e – nel contempo – arricchire le proposte abitative e dimensionali. I nuovi modelli 2009 vanno infatti ad ACCRESCERE la gamma esistente e saranno prodotti e messi in distribuzione fin dal mese di Marzo.
Da sottolineare che la collezione Bavaria , introducendo i nuovi modelli 2009 va a connotarsi quale marchio che offre tre livelli di equipaggiamento e prezzo che – per brevità sono stati definiti classi.