03/06/2013 - L'Unione Club Amici porge un affettuoso saluto al Club Parma In Camper che
Il coordinatore nazionale dell'Unione Club Amici, Ivan Perriera (nella foto), ci ha inviati il seguente comunicato che pubblichiamo nel nostro spazio news.
"A dicembre dello scorso anno, avevamo ricevuto la disdetta da parte del Club parmense che, a seguito dell’obbligo del rispetto dell'art. 8 dello statuto dello statuto dell'altra federazione coinvolta, si era trovata a scegliere fra le 2 Federazioni alle quali aderivano. Così, dopo un periodo di analisi, oggi ci richiedono di aderire alla nostra Unione Club Amici. Questo gradito ritorno ci suscita forti e contrastanti sentimenti, poiché, da una parte, c’è la soddisfazione di rivedere fra le nostre “fila” uno dei Club che hanno contribuito a far crescere l’Unione Club Amici ma, dall’altra, la tristezza dell’Unione Club Amici (e di tutti coloro che puntano al compattamento della categoria) di constatare che ancora un altro Club ha dovuto prendere una decisione così difficile che, indiscutibilmente, indebolisce l’intero settore. Ma di ciò non siamo certo noi ad esserne la causa.
Egoisticamente (saremmo falsi a non ammetterlo), il fatto stesso che il Club Parma in Camper, dopo un periodo di attenta riflessione, ha deciso di rientrare nella nostra Federazione è un ulteriore segno di successo delle nostre attività e, per questo, ringraziamo tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione del “Club Parma in Camper”! Va detto che, quanto sopra, era già successo un mese fa al Camping Club Pesaro la cui Assemblea ha già deciso che rientrerà nella nostra Unione ad inizio 2014. Bentornati, quindi, agli amici del Club Parma in Camper e… buon lavoro con l’Unione Club Amici".
Ivan Perriera
Coordinatore Nazionale
Unione Club Amici