24/03/2014 - UCA: Inaugurata una nuova area camper a Bergamo
Inaugurata a Bergamo l'area camper "Città dei Mille”, alla presenza delle autorità locali, il Sindaco Franco Tentorio, il Vice Sindaco e camperista Gianfranco Ceci, La Direzione ATB nella persona del dott. Scarfone, Assessori e Dirigenti dell'Amministrazione della Città di Bergamo e della Az. Trasporti Bergamo, coinvolti fattivamente nella realizzazione dell'opera, oltre ai gestori dell'area, la Smilecoop con il Presidente Michele Rignanese, il Gruppo Camperisti Orobici con il Presidente Luigi Perola, dell'Unione Club Amici con il Coordinatore Pasquale Cammarota, della stampa locale, nazionale e del turismo plein air. La cerimonia è stata allietata dall'esibizione della Fanfare "Città dei Mille". La struttura situata nel tessuto cittadino, consente di giungere nel cuore della città di Bergamo in pochi minuti, a piedi, in bici, con la TEB (Tranvie Elettriche Bergamasche) o con BUS urbani. E' stata realizzata e attrezzata ai massimi livelli di standard qualitativi europei e pone la sua disponibilità per una comoda accoglienza turistica, anche per l'ormai prossima EXPO 2015. L'area è custodita e sorvegliata h 24 da personale nelle ore diurne e video sorvegliata nelle altre con telecamere a circuito chiuso con sistema remoto, per la massima tranquillità degli ospiti. L'area dispone di servizi igienici con docce calde (uomini, donne e disabili), allacciamento elettrico, wi-fi, camper service, club house/reception con info point pronto e disponibile a soddisfare ogni esigenza degli ospiti:
- Turistica con opuscoli, cartine, possibilità di visite con guide turistiche professioniste autorizzate.
- Mobilità con noleggio di bici, scooter e auto elettriche, bus riservati, biglietti per trasporto urbano.
- Ristorazione con menù a costo convenzionato in ristoranti, trattorie e pizzerie, anche a domicilio.
- Assistenza e riparazione agli impianti del camper, meccanico, elettrauto e altro.
La club house disporrà di un proprio bar per il break-fast e per il ristoro.
Si ringrazia quanti hanno collaborato e si sono resi disponibili alla realizzazione di questa importante struttura che pone ancora una volta la Città di Bergamo tra le prime, in termini di qualità e sensibilità al mondo del turismo itinerante nazionale ed europeo, come già avvenuto nel 2010 per l'Adunata degli Alpini (per quanti giunti in camper), nel 2012 per il 36° EUROCC, Raduno europeo
con equipaggi di10 nazioni, nel 2014 per CAMPER for ASSISTANCE all'Ospedale Papa Giovanni XXIII (un'iniziativa della Federazione Unione Club Amici per l'assistenza a congiunti gravi o minori).
"Un nuovo grande successo che l’Unione Club Amici, l’unica Federazione a favore di tutto il Turismo Itinerante, può annoverare."