10/06/2014 - Laika raggiunge il mezzo secolo e si regala un nuovo motorhome: nasce il nuovo Ecovip.
Una serata di gala ed un nuovo motorhome per festeggiare “The Event”, organizzato in occasione del cinquantesimo compleanno di Laika, storica casa costruttrice italiana, ormai entrata a far parte della grande famiglia dell’ Erwin Hymer Group.
A fare gli onori di casa davanti ai circa 500 invitati, tra rappresentati della stampa italiana ed europea, dell’intera rete di vendita e dei preziosissimi dipendenti Laika, Jan de Haas e Luca Tomasi, Amministratori Delegati di Laika, che coadiuvati da Annamaria Afusi e Ute Hofmann, responsabili della comunicazione Laika, rispettivamente PR e Marketing, hanno condotto la serata con la grande passione che accomuna il team Laika.
La serata-evento, celebrata proprio laddove è iniziata la storia Laika, ovvero nel primo padiglione dello stabilimento di Tavarnelle, allestito come un sontuoso ristorante a 5 stelle che per una sera ha preso il posto delle linee di assemblaggio, è stata anche l’occasione per premiare i dipendenti che lavorano in Laika da 30, 35 e addirittura 40 anni e che per questo rappresntano la storia dell’azienda conosciuta anche grazie al logo raffigurante una cagnetta alata.
Dal 1964 ad oggi la Laika ne ha fatto di strada è il caso di dire, e proprio in virtù di questo importante traguardo, che si è voluta regalare il nuovo motorhome dell’Ecovip che andrà ad affiancare i già apprezzati Kreos e Rexosline.
Quattro i modelli presentati in anteprima assoluta durante lo svolgimento dell’esclusivo “The Event”, dei quali due: l’ Ecopip 609 e 610, hanno fatto il loro ingresso tra lo stupore generale proprio in sala, mentre gli altri due: il 709 e 712 erano stati messi in bella mostra all’esterno.
A completare le celebrazioni, la posa della prima pietra all’indomani della serata-evento, presso il cantiere dove dovrà sorgere il nuovo stabilimento della Laika.
Presenti alla posa della prima pietra, oltre ai principali esponenti della Laika e di alcuni rappresentanti della famiglia Hymer dell’omonima Erwin Hymer Group; il sindaco di San Casciano Val di Pesa, Massimiliano Pescini e l’assessore regionale alle attività produttive Gianfranco Simoncini.
A questo punto, cosa aggiungere di più, allora "Tanti Auguri "Laika"!