News

« ARCHIVIO NEWS

25/06/2014 - Laika brinda ai suoi 50 anni di attivita'...e dopo The Event lancia il nuovo Ecovip

LAIKA festeggia quest’anno i 50 anni di attivita’. I valori che hanno caratterizzato nei decenni i prodotti Laika sono innovazione, design, materiali di qualità, comfort e forte coibentazione.  Migliaia sono i Laikisti che, nel corso dei decenni, hanno dato la preferenza al marchio della cagnetta alata, confermando quasi sempre la loro scelta in occasione di acquisto di un camper nuovo. Oltre ad un ottimo servizio postvendita, i Laika mantengono nel tempo un alto valore, rendendo cosi’ più’ efficace e duraturo l’investimento dell’acquisto del camper. La tradizione di Laika comincia nel lontano 7 aprile 1964, quando Giovambattista Moscardini, fonda l’azienda della canina alata e inizia la produzione delle caravan. Il primo modello si chiamava “500” perché era una caravan tanto piccola da poter essere trainata da una Fiat 500. A distanza di 13 anni l’azienda di Tavarnelle Val di Pesa, lancia il progetto e di conseguenza la realizzazione della serie MOTORPOLO, dove la cura dei dettagli funzionali, i nuovi cantonali, i frontali, le porte, le finestrature, rappresentano innovazioni nel settore del caravanning. Al lancio di questa innovativa serie erano presenti anche il grande regista italiano Sergio Leone e l’attrice francese Barbara Bouchet. Comfort, sicurezza e funzionalità, si ritrovano ancora più studiate e sviluppate nelle serie Laserhome e Lasercar. In quest’ultima, in particolare, si comincia a delineare una delle caratteristiche fondamentali dei futuri LAIKA Ecovip, ovvero le finestre nella parte anteriore della mansarda. E’ negli anni ‘90, con il lancio della serie mansardati Ecovip, caratterizzati da una forte componente innovativa, dei motorhome Ecovip con due porte di stile automobilistico e poi con i profilati di questa serie, che Laika consolida la  propria  presenza  anche  nei  maggiori  mercati  europei.  Caratterizzata  da  design  avveniristico  con  mansarda, cupolino argentato e pareti curve, Laika lancia sul mercato, alla fine degli anni novanta, la prestigiosa serie Kreos, sottolineando ancora una volta la ricerca di nuove soluzioni progettuali, tecniche e di nuovi materiali. Da sempre attenta alla domanda del mercato ma, soprattutto, alle esigenze di una clientela sempre più ampia , Laika  realizza la serie X,  dal design esterno ed interno molto marcato, di ispirazione giovane e fresca.

E’ con la serie Rexosline, lanciata nel settembre 2006, che l’azienda della cagnetta alata, arriva ad una sintesi di tecnologia e design, con uno stile esclusivo della carrozzeria di chiara impronta automobilistica, l’altezza contenuta e una linea perfettamente aerodinamica. Un anno e mezzo dopo, il restyling della nuova serie Kreos rende i mansardati e i profilati Kreos ancora più belli e moderni, posizionandoli in modo sempre più marcato nella categoria alto di gamma. I punti di forza di questa nuova serie sono rappresentati da ampie zone giorno e da un sistema di coibentazione in mansarda, denominato “double shell”, davvero innovativo. Nel 2010, da un progetto tecnico pensato e sviluppato per chi si trova in paesi con climi particolarmente freddi o per chi fa sport invernali e non vuole rinunciare a veicoli di prestigio, nasce la serie 5000 profilati, con due modelli: KREOS 5009 e KREOS 5010 a cui seguirà a distanza di un anno il kreos 5012. Sono i nuovi integrali Laika Kreos i protagonisti dell’anno 2011. Il grande valore estetico, sia all’esterno con un frontale esclusivo grazie ad una fanaleria anteriore di tipo automobilistico ed alla griglia in alluminio, sia all’interno con un italian design di altissimo livello, conferisce ai nuovi motorhome una forte personalità. Al valore estetico si abbina quello dei contenuti: materiali di qualità, tecnica costruttiva al top per uso invernale e nei climi freddi, soluzioni funzionali per un ottimo comfort a bordo. Ma è nel giugno del 2012, nella suggestiva cornice di un elegante borgo toscano in provincia di Prato, davanti alle più importanti autorità politiche regionali e alla propria rete vendita,  che Laika presenta il top di gamma,  il Rexosline 9009, veicolo nato dalle sinergie con le istituzioni pubbliche, quali l’Università di Firenze, il Dipartimento di Elettronica, il Dipartimento di Architettura e Design. Il Rexosline 9009 non è solo un integrale di altissimo livello, è anche il testimonial dei valori del marchio Laika e della DOLCE VITA. In esso, infatti, sono presenti gli elementi principali che caratterizzano l’azienda della canina alata. Italian Design di classe superiore, impianti audio e illuminotecnico di ultima generazione , materiali raffinati e resistenti e soluzioni all’avanguardia come la cuccia del cane inserita nella seduta della dinette. Accanto al Rexosline, la serie Kreos profilati 4000, lanciata sempre nel 2012, si contraddistingue per il doppio pavimento tecnico, un’alta coibentazione, ampi spazi interni, anche in altezza e un forte orientamento al design. E’ nel 2013 che Laika lancia sul mercato gli Ecovip Profilati, veicoli ad alta ergonomia, fortemente bilanciati e studiati per offrire il top dell’abitabilità della zona giorno e della zona notte ed avere contemporaneamente la massima efficienza dei servizi bagno e cucina.


E …..nel 2014….con l’introduzione degli Ecovip Integrali, LAIKA dimostra di credere fortemente in questa gamma che ha fatto, sta facendo e continuerà a fare la storia del camper.


 


Fatal error: Uncaught Error: mysqli object is already closed in D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php:171 Stack trace: #0 D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php(171): mysqli_close() #1 {main} thrown in D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php on line 171