News

« ARCHIVIO NEWS

03/07/2014 - CI e Roller Team: l’EVO...luzione della specie

Continuano senza sosta le novità per CI e Roller Team, il gruppo toscano di casa Trigano spa, infatti, amplia maggiormente l’offerta in vista della nuova stagione 2015, ponendo sul mercato modelli sempre più competitivi e accessibili. Le scelte estetiche e di stile proposte per la Limited Edition 2014 vengono confermate ed estese a tutta la gamma 2015, resa ancora più interessante grazie ad una vera e propria evoluzione del sistema EXPS. L’esclusiva tecnologia per la costruzione della cellula si evolve per una maggiore protezione dell’autocaravan contro  agenti atmosferici, infiltrazioni e rumori con l’introduzione della nuova tecnologia: EvoTechnology.

Maggiore isolamento termico/acustico, migliore resistenza meccanica, solidità, ma soprattutto meno peso, questi i principali vantaggi dell’EvoTechnology, un’evoluzione significativa, che parte dal pavimento, non più realizzato nella classica struttura in multistrato, legno e polistirolo, ma rivestito in vetroresina, con un’intelaiatura perimetrale in polistirene estruso, coibentatata con polistirene estruso a cellule chiuse, strato interno in vetroresina e piano di calpestio in pvc. Anche le pareti, senza legno, sono rivestite esternamente in vetroresina, coibentate con styrofoam e rivestite internamente in laminato plastico rifinito in pvc, il cui spessore complessivo, per tutte le gamme, è di 31 mm, con lo scheletro interno e perimetrale in estruso plastico ad alta densità. Il tetto invece, è coibentato in polistirene espanso con inserti in styrofoam e a seconda delle zone in estruso plastico, con laminato plastico interno e rifinitura verso l’abitacolo in pvc, con rivestimento esterno in vetroresina antigrandine per dare una maggiore protezione e isolamento termico.

Tra le novità introdotte sulla collezione 2015: oltre alla nuova scocca EXPS Evo, anche l’adozione della nuova meccanica di base Fiat Ducato X290 su tutti i modelli.

Partendo da CI, tra le tante novità, il cambio del logo che torna a proporre le due iniziali C. e I. che sono più riconoscibili e ricordano lo storico logo, con l’eliminazione del testo Caravans International, perchè abbassava la percezione dello stesso ed anche per l’assenza di un elemento distintivo. È il caso di dire che per la storica casa toscana, l’innovazione è partita già dal logo. Per la stagione 2015, l’interra gamma Riviera è stata completamente rinnovata, con rivisatzioni e aggiornamenti per la gamma d’accesso Magis, i motorhome Mizar e i van Kiros.

Per quanto riguarda Roller Team per la stagione 2015, si articola con la gamma entry-level Zefiro, che troviamo in versione mansardata, profilata e basculante; la gamma centrale Granduca, proposta in versione mansardata, profilata e basculante; la medio/alta Magnifico, con profilati e basculanti, miglioramenti per i motorhome Pegaso Mythos e ben due serie di van Livingstone, quella base Sport e quella più accessoriata Livingstone Prestige. 



 


Fatal error: Uncaught Error: mysqli object is already closed in D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php:171 Stack trace: #0 D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php(171): mysqli_close() #1 {main} thrown in D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php on line 171