09/08/2014 - Turismo Accessibile Arrivano i soldi per le Imprese Turistiche dal Decreto ArtBonus!
Il turismo accessibile e'stato finora il regno degli imprenditori lungimiranti che hanno saputo interpretare il futuro del turismo dando corpo e anima a questo segmento, dimostrando non solo che era possibile ma che si possono incrementare i propri fatturati in modo importante, fino al 20%! Con l’approvazione definitiva del Decreto Art Bonus qualcosa di nuovo e importante è successo anche per il Turismo Accessibile! Il nuovo decreto finanzia fino al 30% per la Digitalizzazione e promozione del Turismo Accessibile, formazione del Personale degli Imprenditori sull’ Ospitalita' Accessibile e per eliminare le barriere architettoniche e per migliorare l’accessibilità nello spirito dello Universal Design: ecco le proposte che ha sostenuto V4A e che ritroviamo ora nel Decreto finalmente approvato in via definitiva. Lo scorso 12 giugno Village for all – V4A e' stato invitato alla audizione della VII e X Commissione alla Camera dei Deputati per illustrare ai Commissari cosa serve alle imprese per soddisfare la domanda di turismo accessibile.
V4A è una impresa di professionisti che da oltre 20 anni lavorano per aiutare le Imprese Turistiche Italiane a offrire una Ospitalita' Accessibile per tutti, un mercato che vale fino al 20%* del PIL Turistico Europeo. E' un Marchio di Qualita' Internazionale gia' presente in Italia e Croazia e parla un linguaggio Universale, quello dell'Ospitalita' Accessibile per Tutti, e il nostro motto da sempre è "a ciascuno la sua vacanza!".
Maggiori info
http://pro.villageforall.net/it/richiedi-marchio/
direzione@V4A.it
T. +39 3928355158
*Fonte Commissione Europea “Gap the Mind” giugno 2014, Bruxelles.
Village for all – V4A® e' il Marchio Qualità Internazionale Ospitalita' Accessibile, che attraverso le proprie informazioni garantisce di poter scegliere dove trascorrere le vacanze in tutta sicurezza. “A ciascuno la sua vacanza”, questa l’idea che ha portato alla creazione del progetto Village for all – V4A® che opera con un unico obiettivo: promuovere l’Ospitalita' Accessibile, l’inclusione sociale e il diritto alla vacanza per tutti. Village for all – V4A® attesta con il proprio Marchio strutture turistiche in grado di offrire Ospitalita' Accessibile per tutti. Garantisce un’informazione attenta, affidabile, precisa, verificando personalmente ogni struttura, garantendo così le informazioni su misure, dimensioni e spazi, senza consegnare “patenti di accessibilita'” ma dando alle persone la possibilità di scegliere autonomamente la propria vacanza nella struttura che saprà soddisfare meglio le esigenze del singolo e dei suoi familiari. Le strutture che si fregiano del Marchio V4A® (attualmente presenti in Italia e Croazia) condividono i principi di inclusione sociale basata sulla non discriminazione e sulle pari opportunità per una vacanza etica che garantisca a tutte le persone la possibilita' di vivere e godere pienamente di un meritato periodo di vacanza.
“A ciascuno la sua vacanza”!
Roberto Vitali, (nella foto) Presidente V4A®. Ha 52 anni, vive a Ferrara, ha una moglie e una figlia. E' paraplegico dal 1976 a causa di un incidente in motociclo. Dal 1992 si occupa di Turismo Accessibile. Componente e portavoce del Comitato per la Promozione e lo Sviluppo del Turismo Accessibile del Ministero del Turismo, ha partecipato ai lavori da esso svolti per la creazione del Manifesto del Turismo Accessibile e del Libro Bianco del Turismo Accessibile. E' co-inventore del sistema V4AInside.