News

« ARCHIVIO NEWS

23/10/2014 - Inaugurata oggi a Rimini Fiera la 32^ Edizione di SUN

Fino a sabato al quartiere fieristico riminese il meglio del mondo outdoor. Inaugurata questa mattina, a Rimini Fiera, la 32° edizione di SUN, il Salone Internazionale dell’Esterno, arricchita dalla concomitanza con Tende&Tecnica organizzata assieme a Fiere e Comunicazioni e dal potenziamento di Camping&Village, frutto del rinnovato sodalizio con l’Associazione Mondo del Campeggio. Decine le curiosità in mostra.Come l’anteprima per il mare 2015: l’ombrellone 2.0 a illuminazione integrata a LED, accensione touchscreen, regolazione tramite App direttamente da tablet o smartphone. In mostra la zanzariera motorizzata, tecnologica e di design, mentre giri perle, bracciali luccicanti e trecce di lurex sono le nuove proposte luxury per adornare le tende. Le cabine e gli spogliatoi da spiaggia diventano location per mostre e appuntamenti culturali nella proposta “Beach Resort” dell’architetto Roberto Semprini. C’è poi l’orto da coltivare… in tasca (si cura in piccole sacche di muschio e si appende al balcone). E la casa mobile con tetto in erica naturale. E c’è perfino la casa in cima a un albero nella proposta dello Studio Grassi Design. Niente più problemi in campeggio per ricaricare i vostri mobile grazie al dispositivo per la ricarica multipla di smartphone, tablet, videogiochi, tutti insieme e senza code. Per i più romantici arriva il prendisole matrimoniale in vimini, mentre per gli amanti degli animali c’è il nebulizzatore d’acqua appositamente creato per rinfrescare in spiaggia gli amici a quattro zampe. Taglio del nastro con il Presidente della Camera di Commercio di Rimini, Fabrizio Moretti, l’assessore alle Attività Economiche del Comune di Rimini Jamil Sadegholvaad e il Presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni. 

“SUN – ha detto Fabrizio Moretti – è una manifestazione importante che si rivolge al mondo delle strutture turistiche e vacanziere, del campeggio e del tempo libero, settori nei quali le aziende del nostro territorio svolgono un ruolo di primo piano. E’ anche un’occasione di matching con Paesi importanti quali la Cina, come dimostra la presenza della delegazione delle Camere di Commercio cinesi, che ci ha fatto visita qui e che ci dicono inseriranno Rimini nel calendario delle delegazioni per Expo 2015”. 
 
“Questa fiera – ha spiegato Jamil Sadegholvaad - che nel corso degli anni ha saputo affermarsi come punto di riferimento per il settore, sia balneare che di arredamento per esterni. E’ importante che si tenga a Rimini, nel luogo per eccellenza del balneare, che continua ad essere punto di riferimento per tutti gli operatori a livello nazionale e non solo, anche perché costituisce un’opportunità importante per riqualificare il prodotto”. 

“Il nostro ruolo è organizzare manifestazioni che siano di supporto all'innovazione e all'internazionalizzazione delle aziende, al fianco del business degli gli operatori – ha dichiarato Lorenzo Cagnoni - Quest’anno più che mai, siamo orgogliosi di consegnare a tutto il settore una manifestazione concreta e qualificata. Di spicco sui mercati esteri e, al contempo, a fortissima vocazione territoriale per la centralità delle tematiche turistiche nel suo format. La rinnovata fiducia dell’Associazione Mondo del Campeggio in primis, quella di tutte le associazioni e delle realtà con le quali operiamo, unitamente alle ricche presenze internazionali, testimoniano oggi la bontà del progetto a cui abbiamo lavorato”. 
 
La manifestazione, aperta fino a sabato 25 e che è riconosciuta come l’appuntamento di riferimento del settore, vanta anche un approfondimento sul comparto balneare attraverso la sezione Sun Mare, uno sul settore gioco attraverso GioSun e un focus su casa e giardino.  8 i padiglioni occupati, con 60.000 metri quadrati di esposizione. Gli operatori attendono l’appuntamento non solo come momento espositivo, ma anche formativo e riflessione, tanto più opportuno alla luce delle criticità che investono il settore, legate non solo alla situazione economica del Paese, ma anche alle mutazioni climatiche.
 
A margine dell’inaugurazione è stata comunicato il rinnovo dell’accordo pluriennale di collaborazione tra Rimini Fiera e l’Associazione Mondo del Campeggio, grazie al quale l’esposizione Camping&Village all’interno di SUN diventerà sempre più ampia e articolata. 
 
 
 
 

 


Fatal error: Uncaught Error: mysqli object is already closed in D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php:171 Stack trace: #0 D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php(171): mysqli_close() #1 {main} thrown in D:\inetpub\webs\campermagazinetv\campermagazine\news.php on line 171