News
18/12/2014 - HYMER presenta il Side Wind Assist per l’ML-T, di serie a partire da gennaio 2015
l profilato HYMER ML-T su base Sprinter Mercedes rinnovato con questa novità assoluta per i veicoli ricreazionali sarà in esposizione al CMT di Stoccarda.
Dicembre 2015 – HYMER presenta una novità esclusiva per il suo profilato su base Mercedes Sprinter ML-T: il Side Wind Assist, di serie a partire da gennaio 2015. HYMER è il primo produttore di veicoli ricreazionali a offrire questo speciale dispositivo.
Com’è noto gli autocaravan sono più soggetti alle sollecitazioni del vento rispetto alle autovetture, principalmente a causa delle pareti laterali più ampie e alte. Sull’HYMER ML-T, in condizioni di vento oltre gli 80 km/h, si attiva in automatico il Side Wind Assist che utilizza i sensori elettronici del dispositivo di stabilità ESP, anch’esso di serie. Il sistema riconosce le forze che agiscono sul veicolo a causa del vento laterale e fa sì che le ruote frenino singolarmente, opponendo così una resistenza alla forza del vento. Il Side Wind Assist si adatta a ogni singolo modello di chassis Sprinter utilizzato per ML-T, con lunghezza, altezza e peso differenti: un’ulteriore garanzia di sicurezza e stabilità.
Condividendo con la casa automobilistica di Stoccarda l’attenzione particolare alla sicurezza dei suoi veicoli, HYMER propone per il suo ML-T anche altri sistemi di sicurezza optional quali ad esempio l’assistente al mantenimento carreggiata, la regolazione abbaglianti Light Assist, il Collision Prevention Assist e l’assistente all’angolo morto.
Presentato in anteprima in un evento a porte chiuse presso lo stabilimento Mercedes di Stoccarda, il nuovo ML-T con Side Wind Assist sarà in esposizione al CMT di Stoccarda dal 17 al 25 gennaio 2015.
HYMER è sinonimo di autocaravans e caravans di alto livello Made in Germany. Con i suoi quattro marchi – HYMER autocaravans, ERIBA caravans, HYMERCAR furgonati, HYMER ricambi e accessori originali - è il primo produttore europeo del settore. La storia di successo del marchio HYMER è iniziata oltre 50 anni fa grazie all’iniziativa del suo fondatore Erwin Hymer, che creò nel 1957 la sua prima caravan, Eriba Troll e nel 1961 il primo autocaravan, il Caravano. Da allora si susseguono continui successi. Oggi sono oltre 1.000 le persone che lavorano nello stabilimento di Bad Waldsee. www.hymer.com/it/